Cuore Torre-Pino, espugnata Barletta

Mercoledì, 24 Marzo 2010

Una Torre-Pino così non la si vedeva da tempo: con l'impresa di Barletta le vittorie consecutive salgano a 5! Addirittura 6 nelle ultime 7 giornate. Per intenderci, meglio ha fatto solo la Fuente Foggia. L'ultima sconfitta di recente memoria è quella del PalaPinto di Mola (22.ma giornata, Virtus - Torre-Pino 4-1)…


Il Match. Dicevamo di Barletta, ultima vittima illustre dei Souza boys. Partita a dir poco rocambolesca quella del Paladisfida. Al vantaggio dei padroni di casa, segue il pareggio al minuto 20 di De Sario che chiude la prima frazione sull'1-1. Le emozioni si concentreranno tutte nel finale di gara. Ad inizio ripresa torna in vantaggio il team di mister Ferrazzano. Camporeale e soci resistono alle scorribande barlettane, ma negli ultimi istanti di gara ecco la straordinaria impresa biancoazzurra. Prima è De Feudis a regalare la gioia del pari al 59°! Poi, due minuti dopo, la clamorosa occasione per la Torre-Pino prende il nome di "tiro libero". La responsabilità del tiro spetta a De Feudis: parato! Sulla respinta del numero 1 di casa però, l'avvoltoio Papagni anticipa tutti e porta clamorosamente in vantaggio i suoi. Non c'è più tempo: Torre-Pino saccheggia Barletta 3-2! Abbraccio di squadra e corsa euforica sotto la tribuna. Tu chiamale se vuoi emozioni…

Classifica e altri Risultati. Prima di Barletta era stato il turno di Cerignola, Castellana, Casamassima, Laterza e Taranto: 6 vittorie in 7 giornate, per un bottino straordinario di 18 punti! La Torre-Pino sale, per la prima volta da inizio stagione, in 11.ma posizione a quota 30. Dagli altri campi le notizie positive si alternano a quelle negative. Il Fasano esce sconfitto 8-4 dalla sfida di Bisceglie con il Nettuno. Stesso parziale per il Brindisi a Foggia. Sconfitto il Casamassima a Taranto (4-2). Vincono Castellana 7-2 contro il Laterza e Gravina, 4-2 all'Aiace Conversano. In virtù di questi risultati la Torre-Pino si ritrova ora a +6 dalla zona retrocessione (Atletico Fasano) e -4 dalla salvezza diretta (Tris Gravina).

Prossimo Turno. Si torna in campo il 10 Aprile, quando al Comunale scenderà il Sammichele. Partita sulla carta certamente delicata: gli uomini di Mastrocesare non hanno ancora la matematica certezza di partecipare ai playoff, nonostante il +7 sul Barletta. Il Gravina sarà ospite del Futsal Cerignola. Il Brindisi a sua volta ospiterà il Nettuno. Chiudono Casamassima - Futsal Barletta e Atletico Fasano - Effe.Gi. Castellana.


Dichiarazioni del presidente Pantone. "La partita più bella? No, direi quella più sofferta che fa il pari con la sconfitta dell’andata in casa proprio contro di loro. In quell’occasione perdemmo, ma in maniera rocambolesca come oggi: quella si, probabilmente fu la prestazione più bella della stagione. Con queste vittorie sofferte stiamo riprendendo tutti i punti persi in casa nel girone di andata. Alla fine ci siamo riscattati con quasi tutti i nostri avversari. La differenza di sicuro la sta facendo la motivazione del gruppo. La fortuna ha cominciato a girare dalla nostra parte, ma è una fortuna che in questo caso prende il nome di LAVORO, GRUPPO ed EURICO SOUZA!”. Obiettivi di fine stagione? “Di sicuro dobbiamo continuare su questa strada, giocare ogni singola partita come fatto nelle ultime occasioni. Ci attendono 3 finali, con tre avversari che venderanno cara la pelle. Rispetto alle nostre concorrenti per la salvezza, noi abbiamo il calendario certamente più difficile. Ma le partite si giocano sul campo, quindi i conti li faremo solo alla fine. Voglio chiudere ringraziando i ragazzi per quanto stanno facendo: il loro lavoro ci entusiasma. Non hanno mollato un attimo. Siamo diventati una bella famiglia, e questo va oltre lo sport e il campionato in questione. Un ruolo importante in questo, oltre al mister, lo sta svolgendo il dirigente accompagnatore Giovanni Caponio. E’ lui che tiene insieme squadra e società. E’ anche grazie al suo lavoro certosino se abbiamo dato un cuore ed un’anima a questa squadra”…


Serie C1
27.ma giornata
Martedì 23 Marzo ore 21.00


Effe.Gi. Castellana - Atletico Laterza 7-2
Fuente Foggia - Brindisi Elevatori 8-4
Futsal Barletta - Torre-Pino Spinazzola 2-3
Futsal Taranto - Casamassima 4-2
Nettuno - Atletico Fasano 8-4
Real Mola - Futsal Cerignola 8-2
Sammichele - Virtus Mola 4-2
Tris Gravina - Aiace Conversano 4-2


Classifica
(dopo 27 giornate)

Fuente Foggia 73
Real Mola 67
Virtus Mola 63
Sammichele 52
Aiace Conversano 48
Futsal Barletta 45
Nettuno 41
Futsal Taranto 38
Tris Gravina 34
Brindisi Elevatori 31
Torre-Pino Spinazzola 30
Casamassima 28
Effe.Gi. Castellana 27
Atletico Fasano 24
Atletico Laterza 15
Futsal Cerignola 13


Prossimo Turno
28.ma giornata
10 Aprile 2010 - ore 16.00

Aiace Conversano - Fuente Foggia
Atletico Fasano - Effe.Gi. Castellana
Atletico Laterza - Futsal Taranto
Brindisi Elevatori - Nettuno
Casamassima - Futsal Barletta
Futsal Cerignola -Tris Gravina
Torre-Pino Spinazzola - Sammichele
Virtus Mola - Real Mola

Questo articolo è stato letto 2048 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica