Futsal Cisternino: in Coppa contro l’Oriental Martina

Giovedì, 20 Settembre 2012

Prosegue senza intoppi la marcia d'avvicinamento del Futsal Cisternino al prossimo campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 dove, questo è l'auspicio dei dirigenti del sodalizio giallorosso, possa recitare un ruolo da protagonista.

Gli allenamenti continuano senza sosta presso la palestra coperta di Casalini, in attesa di capire se ci sarà la possibilità di allenarsi presso il Palatodisco, il campo dove i ragazzi di mister Castellana disputeranno le proprie gare interne.

Nelle prime uscite stagionali, in amichevole, contro Noci, Torrerossa e Sammichele, seppure la squadra ha avuto le gambe ancora imballate dalla dura preparazione pre campionato, sono già emerse le qualità individuali di alcuni giocatori, su tutti capitan Baldassarre (in foto) e Ciccio Martellotta, il nuovo acquisto, che ha già dimostrato di avere le carte in regola per poter prendere in mano le redini del gioco, con le sue indiscusse doti di leader. Ottima impressione hanno destato anche i talentini locali Riccardo Punzi e Tony Cecere, il portierino classe '95 che sembra destinato a un futuro radioso in questo sport.

La squadra è piaciuta molto nella vittoria contro il Noci ma anche, e soprattutto, contro il Torrerossa Taranto, squadra di C1, dove è stata sconfitta di misura solo nel finale, e contro il Sammichele che milita in serie B quando i giallorossi hanno mostrato un ottimo impianto di gioco e hanno sciorinato interessanti trame che hanno consentito di tornare a casa con un pareggio per 4 a 4 che, pur se il risultato nelle amichevoli è l'ultima cosa che conta, fa sempre morale e aiuta ad accrescere l'autostima e la fiducia dell'ambiente.

Per il resto continua la preparazione differenziata per Piero Calabretto, in ripresa dopo un lungo infortunio e sul cui tesseramento la società non si è ancora espressa in maniera definitiva, e dei redivivi Palmisani e Rodio che, per motivi di lavoro, finora il campo lo hanno visto poco.


Martedì 25 settembre intanto comincia la stagione ufficiale con l’impegno di Coppa Puglia contro i cugini della valle d’itria dell’Oriental Five Martina Franca, la squadra dove l’anno scorso militava Francesco Di Giuseppe, adesso punto di forza del quintetto di Castellana; ma anche nell’Oriental ci sono due ex un tempo apprezzati a Cisternino, l’allenatore-giocatore Donatello Scatigna e Ale Morricella.

Questo articolo è stato letto 1636 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica