Presentazione ufficiale Futsal Canosa, Pizzuto: “Si apre un nuovo ciclo”

Venerdì, 21 Settembre 2012

Si è tenuta ieri Giovedì 20 Settembre presso l’Hotel Queen Victoria di Canosa di Puglia (BT) la presentazione ufficiale del Futsal Canosa. Intervistati da Carlo De Sandoli responsabile della comunicazione del portale Futsalmania.it, il presidente Franco Pizzuto e l’allenatore Francesco Vaccariello hanno ribadito gli obiettivi e le aspettative per la nuova stagione 2012/2013.

Presentate anche le divise ufficiali della squadra sponsorizzate “1 tiralà”: in casa i ragazzi utilizzeranno, come da tradizione, la maglia rossoblù con i colori quindi dello stemma del comune di Canosa di Puglia, maglia viola invece per le trasferte.

Le parole del presidente Pizzuto: “ Con l’Atletico Canosa si è chiuso un ciclo in cui siamo andati in qualche occasione vicini al salto di categoria ma nei momenti decisivi ci è mancato quel pizzico di convinzione necessario per tagliare il traguardo; da quest’anno con il Futsal Canosa se ne apre uno nuovo con l’obiettivo di far crescere la cultura del futsal qui a Canosa e perciò abbiamo scelto un uomo abituato ad approcciarsi a questo sport con una mentalità vincente come mister Vaccariello ”.

Per quanto concerne il rapporto tra dirigenza e giocatori il presidente si esprime così: “ Non ci sono dubbi che sotto il profilo umano ci sia molto rispetto all’interno della società, ma per diventare un gruppo ben organizzato e di conseguenza vincente bisogna sempre aver rispetto dei ruoli che ognuno di noi occupa all’interno di tale gruppo ”.

Infine coglie anche l’occasione per ringraziare il pubblico canosino, sempre in gran numero a supportare la squadra nelle gare casalinghe.

L’allenatore Vaccariello in linea con le idee del presidente: “ Ho accettato quest’incarico perché prevede un progetto a lungo termine. Il mio ruolo è quello di inculcare una nuova mentalità ai ragazzi, ma per cambiare davvero deve scattare quella scintilla all’interno dei ragazzi stessi che permette di affrontare ogni gara con un solo scopo, quello di vincere ”.

Il mister analizza anche il nuovo girone A di serie C2 composto da 14 squadre ed alla domanda sulla squadra da temere di più risponde: “ L’unica squadra di cui ho davvero paura è il Futsal Canosa, il raggiungimento degli obiettivi dipende soltanto da noi ”.

Intervenuto nell’arco della serata il capitano Giovanni Acquaviva affermando di aver fiducia nel metodo del mister e nel lavoro svolto dalla società per allestire il nuovo collettivo.

A chiudere il quadro degli interventi l’assessore allo sport Gianni Quinto e il vice sindaco del comune di Canosa di Puglia Pietro Basile che hanno ribadito la disponibilità dell’amministrazione comunale nei confronti del Futsal Canosa e delle altre associazioni sportive canosine per qualsiasi tipo di problematica.

Donato Diaferio

Questo articolo è stato letto 1549 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica