Coppa Puglia, il Futsal Canosa vince ad Andria

Mercoledì, 26 Settembre 2012

Il Futsal Canosa ottiene una vittoria in trasferta nella prima partita ufficiale della stagione 2012/2013. Sconfitto il Città di Andria per 3 reti ad 1 in Coppa Puglia, competizione che prevede al primo turno il doppio confronto tra la compagine canosina e quella andriese.

I rossoblù si sono imposti con un ottimo possesso palla che però inizialmente è sembrato infruttuoso a causa della difficoltà di trovare varchi tra i difensori avversari. I padroni di casa infatti passano in vantaggio sfruttando una ripartenza. La risposta canosina non si fa attendere e Guerra segna il gol dell’1 – 1 con cui le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nel secondo tempo gli andriesi partono molto forte, ma pagano l’eccessiva irruenza quando cominciano a pressare asfissiantemente permettendo così le imbucate offensive dei canosini. Cervello piazza all’angolino basso la palla del vantaggio rossoblù e dopo pone il sigillo del definitivo 1 – 3 su tiro libero.

Una prestazione convincente del Futsal Canosa contro una squadra proveniente da categoria superiore e considerando anche le assenze di Suriano e Caputo.

Il ritorno di Coppa Puglia si disputerà al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia Martedì 9 Ottobre alle ore 21.00.

L’esordio in campionato invece avverrà Sabato 29 Settembre in quel di Molfetta (BA) contro il Futsal Molfetta. Il pubblico canosino dovrà quindi attendere il 6 Ottobre per vedere finalmente all’opera i ragazzi allenati da mister Vaccariello.

Donato Diaferio

Questo articolo è stato letto 572 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica