Il Messapia non fa punti ma c’è

Sabato, 29 Settembre 2012

Si potrebbe parlare dell’arbitraggio, ma lo stile e la tradizione del Futsal Messapia Brindisi vanno oltre a due conteggi falli sbagliati, uno per tempo, che hanno tolto la possibilità di calciare due tiri liberi ed un solo minuto di recupero nella ripresa, nonostante un time-out, un’espulsione ed una ripresa del gioco ritardata per una bottiglia d’acqua accidentalmente versata sul parquet. Questo senza entrare nei singoli episodi, che hanno scontentato entrambe le squadre, perché ci rendiamo conto che l’arbitro è uno solo, deve controllare tutto e deve giudicare in una frazione di secondo. Si va avanti e si parla della partita e si può affermare tranquillamente che il carambolesco gol di Danilo Baldassarre è stato l’elemento differenziale di due squadre che hanno giocato quantomeno alla pari. Il match voluto beffardamente dal calendario nella prima giornata era già uno scontro diretto e come tale poteva essere deciso dall’episodio e questa volta ha detto bene al Futsal Cisternino.

In casa Futsal Messapia Brindisi c’è voglia di guardare il bicchiere mezzo pieno, perché la manovra ha funzionato a lunghi tratti, specialmente nel secondo tempo, perché gli under impiegati sono già una garanzia, con un Simmini sontuoso che non ha fatto passare una mosca dalle sue parti e che è stato quello ad impegnare più seriamente Gelsomino con due conclusioni dalla distanza. C’è anche la certezza che nelle prossime settimane crescerà sempre più l’inserimento di Praticò, al momento a corto di condizione fisica, ma che ha avuto spunti interessanti, tra i quali quello di un rigore a favore convertito a punizione dal limite.

Si va avanti con la convinzione che il Messapia Brindisi Elevatori dirà la sua in questo campionato, perché con il Cisternino ha perso, ma ha acquisito ulteriore consapevolezza dei propri mezzi. Sabato prossimo si va in casa del Futsal Lecce (che poi sarà affrontato ancora in trasferta nel ritorno di coppa tre giorni dopo), mentre domenica scatta il campionato nazionale under 21.

Messapia Brindisi Elevatori: 16 De Carlo (p), 5 Scarcia, 6 Zaccaria A. (cap.), 7 Zaccaria V. 8 Praticò, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 11 Carecci, 18 Simmini, 19 Calderaro, 23 Petrosillo, 1 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Espulsi: Ribezzi, Scarcia (fine gara) e Zaccaria V. (fine gara).

Risultati 1^ giornata

Cocoon Fasano-Futsal Francavilla 3-2, Futsal Messapia Brindisi-Futsal Cisternino 0-1, Jonny Frog Castellaneta-Real Five Ostuni 7-4, New Team Putignano-Futsal Lecce 10-1, Olympique Ostuni-Virtus Castellaneta 8-4, Team Ginosa-Oriental Five Martina 10-2, Tiessezeta Francavilla-Virtus Conversano 5-4.

Classifica

Cocoon Fasano, Futsal Cisternino, Jonny Frog Castellaneta, New Team Putignano, Olympique Ostuni, Team Ginosa, Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Francavilla, Futsal Lecce, Futsal Messapia Brindisi, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni, Virtus Castellaneta, Virtus Conversano 0.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1546 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica