Menu
Il Real Statte vince a Telese
ECCO IL NUOVO REGOLAMENTO DEI PLAYOFF SCUDETTO
Buona prestazione dell'Italcave Real Statte che conquista il trofeo città di Telese battendo la Città di Ariano per 3-0 e la Woman Napoli per 2-0. Così come il sabato è stato importante dal punto di vista del calcio giocato, altrettanto importante l'ultima domenica di settembre. La riunione di tutte le società di serie A Femminile, alla presenza del Presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli, il vice Presidente vicario Alfredo Zaccardi, il vice presidente Antonio Dario, il Consigliere Nino Crapulli, il Segretario Fabrizio Di Felice, il responsabile alla Comunicazione Simone De Stefanis e Ugo Marini, delegato Divisione per il Calcio a 5 femminile.
Nuove le formule di playoff e finali di coppa Italia. Partiamo dalle sfide per il tricolore che vedrà impegnate le quarte classificate, le terze e le due peggiori seconde tra i tre gironi. Accedono ai quarti le prime al termine della regular season. Questo schematicamente il tabellone dagli ottavi in avanti.
OTTAVI DI FINALE
1) 4B - 3C
2) 4C - 3A
3) 4A - 3B
4) Terza classificata tra i tre gironi - Seconda classificata tra i tre gironi
QUARTI DI FINALE
5) Vincente gara 1 - 1A
6) Vincente gara 2 - 1B
7) Vincente gara 3 - 1C
8) Vincente gara 4 - Seconda migliore classificata tra i tre gironi
SEMIFINALE
9) Vincente gara 5 - vincente gara 6
10) vincente gara 7- vincente gara 8
FINALE
Confermata la formula della passata stagione. È campione d'Italia chi conquista due gare su tre.
Invece il regolamento della coppa Italia verrà definito in seguito. Per quanto concerne il futuro, invece, confermati i tre gironi anche per la stagione 2013/2014 ma le squadre passeranno da 12 a 14.
Ultima novità per quel che riguarda la trasmissione Live degli incontri. L’Italcave Real Statte ha aderito alla nuovo programma che sarà on line nei prossimi mesi sulla piattaforma Livestream, grazie all’accordo commerciale tra il server e la Divisione. Per i primi incontri sarà valido il link presente sul sito ufficiale del Real Statte (ww.realstatte.it). Garantita, quindi, la diretta delle gare interne ed esterne a cura di questo Ufficio Stampa.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI