Un super Cianciaruso lancia il Team Ginosa

Lunedì, 1 Ottobre 2012

Ginosa, 29 settembre- Palasport

Esordio stagionale in campionato, per il Team Ginosa del presidente Giannuzzi e di mister Noia. Avversario del primo turno è l’Oriental Five Martina di mister Russi. Il risultato finale, vede Cianciaruso autore di cinque reti e Dell’isola in versione assist man.


LA GARA

I padroni di casa partono con Bitetti, Santantonio, Russo, Cianciaruso e Dell’isola, l’Oriental risponde con Conserva, Lafornara, Castellana, Scatigna e Lisi.

Neanche due minuti di gioco e il Team è già avanti. Del’isola prende palla per vie centrali e scarica sull’accorrente Cianciaruso che scarica in rete sul portiere in uscita. 1-0 e prima rete in campionato per lui.

Il Martina tiene il pallino del gioco e prova a superare Bitetti con il gioco di sponda dell’attaccante Lisi, forte fisicamente e abile come boa. Con questo stile, arrivano un paio di occasioni pericolose ben sventate dalla difesa di casa. Al 6’ minuto, il primo palo della giornata è di Russo che da posizione defilata prova a sorprendere Conserva, che poi blocca la sfera. Passano altri due minuti e gli ospito pareggiano. Colucci sfrutta la sponda di Lisi e scarica in rete. 1-1. Da questo momento si scatena Cianciaruso che coglie un palo e per altre due volte, non riesce a riportare i suoi avanti. Lui no, ma Dell’isola si al minuto 25’. Team Ginosa 2, Martina 1. La prima frazione si chiude con il pari martinese. Ci pensa Santoro. Sino al fischio finale altri due montanti, uno di Dell’isola e uno di Lisi. Primo tempo 2-2.

Nella ripresa il Team parte fortissimo, e nel giro di sei minuti, si porta sul 6-2 con le reti del capitano Santantonio e due sigle di Cianciaruso. La partita vive di fiammate e i padroni di casa approfittano degli spazi concessi dalla difesa martinese, difatti, prima Delfino, poi la quinta rete di Cianciaruso e infine una doppietta di Barberio, chiudono i conti per il 10-2 finale. Il Martina poteva anche accorciare la distanze, ma il bomber Lisi si fa respingere il tiro libero dal subentrato Maggi. Nel corso della seconda frazione, tre traverse per il Ginosa e due pali per l’Oriental Five.

TEAM GINOSA 10 ORIENTAL FIVE MARTINA 2

TEAM GINOSA: Bitetti, Santantonio, Russo, De Florio, Cianciaruso, Maggi, Vernice, Dell’isola, Barberio, Bramo, Delfino.

ORIENTAL FIVE MARTINA: Lafornara, Castellana,Ancona, Colucci, Santoro, Carrieri, Lisi, Gianfrante, Calpanno, Fumarola, Conserva.

Questo articolo è stato letto 729 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica