Capitan D’Addato, “Soddisfatto del nuovo corso”

Martedì, 2 Ottobre 2012

Mai come quest’anno sono state gettate delle solide basi per fare bene in stagione. A livello societario e tecnico ci sono stati degli ingressi di notevole spessore e competenza”

BISCEGLIE – Meno quattro all’esordio in campionato e in città sale l’attesa per la prima uscita ufficiale del Futsal Bisceglie in quel di Sammichele. Timori, sogni, speranze costellano l’ambiente neroazzurro, ma al tempo stesso ci sono tante certezze, a partire dal nuovo capitano Daniele D’Addato.

Dopo Bisceglie C5, Real Molfetta e Olimpiadi adesso la nuova esperienza, con tanto di gradi, al Futsal Bisceglie per il ventiseienne estremo difensore, “Sono orgoglioso – confessa D’Addato – di indossare la fascia di capitano di questo nuovo corso targato Futsal Bisceglie. Mai come quest’anno sono state gettate delle solide basi per fare bene in stagione. A livello societario e tecnico ci sono stati degli ingressi di notevole spessore e competenza, sono convinto che queste scelte daranno i loro frutti nei prossimi mesi”. Anche a livello personale per il portiere biscegliese c’è da riscattare un biennio caratterizzato da risultati negativi, “In effetti è cosi – ammette – ma quest’anno le cose cambiano. Personalmente mi sento benissimo e l’arrivo di Ruggiero Amoroso come preparatore dei portieri mi ha dato grande entusiasmo, abbinato ad una consapevolezza sempre maggiore sulla bontà del progetto, visti anche gli arrivi di mister Ventura e del preparatore atletico Di Liddo. Ripeto il vento è cambiato”.

Sabato si parte con il campionato ma il neo capitano biscegliese sembra avere i piedi ben saldi per terra, “Siamo nuovi in tutte le componenti, società, staff e roster, quindi abbiamo bisogno di rodarci un attimo. Credo che la squadra possa collocarsi nella zona centrale della classifica, poi – continua – con il passare delle giornate starà a noi dimostrare di essere da zone nobili o meritare di occupare le ultime posizioni”. Pregi e difetti di questa squadra sembrano avere una linea comune, “Nel corso delle amichevoli, abbiamo fatto benissimo con squadre quotate come Modugno, Fuente e Manfredonia, meno bene con compagini pari livello. Questo dimostra che dobbiamo crescere a livello mentale sotto il profilo dell’attenzione. Abbiamo il tempo per farlo ed i mezzi per dimostrare qualcosa in più sul parquet”.

Sabato ad attendere il Futsal Bisceglie ci sarà un Sammichele voglioso di fare bene alla prima uscita casalinga, ne è consapevole lo stesso numero uno neroazzurro, “La squadra di mister Guarino ha nei suoi italo brasiliani l’ossatura che vale un posto ai playoff, noi dobbiamo essere bravi alla distanza e magari sfruttare i momenti delle loro rotazioni. Confido molto nel nostro gruppo, siamo affiatati e ben amalgamati, mi auguro che questo porti ad un risultato positivo”.


Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1153 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica