Torre Rossa, obiettivo riprendere il cammino interrotto

Mercoledì, 3 Ottobre 2012

CAPITAN TOMASSINI: ‘LE ASSENZE HANNO CONDIZIONATO, ADESSO RIALZIAMOCI’

È ripresa la preparazione della Torre Rossa Taranto in attesa della terza giornata di campionato sul campo del Futsal Margherita. La squadra di Fabio Buonafede, dopo lo stop con l’Adelfia in Movimento, vuol riscattare l’opaca prova offerta sul terreno amico del Tursport. Fabrizio Tomassini, capitano dei rossoblù, ricarica l’ambiente per poter ricominciare a macinare gioco e, soprattutto, punti per la classifica.

“Sabato abbiamo giocato una gara condizionata evidentemente dalle assenze – spiega Tomassini -. Per questo l’importante è capire cosa non ha funzionato con la consapevolezza che il risultato negativo è scaturito dalle tante frecce mancanti da poter utilizzare. Dispiace, è vero. Ma non ci scoraggiamo e proviamo a ripartire sin dalla prossima gara, recuperando i vari squalificati”.

Un monito sotto il profilo del comportamento era già stato dato dal tecnico Buonafede in sede di commento post-gara la scorsa settimana. Tomassini riprende il concetto a chiare lettere.

“Dobbiamo migliorare parecchio sotto questo aspetto. Troppi cartellini gialli ma soprattutto le espulsioni alla fine pregiudicano le prestazioni del sabato. Così non deve essere: più siamo più scelta ha il mister, meno difficoltà incontreremo. Evitiamo, quindi, tutti i comportamenti possibili e cerchiamo di avere un comportamento migliore sotto il profilo disciplinare evitando, per quanto possibile, tutte le possibili note arbitrali”.

Futsal Margherita, remake di una sfida vista nella passata stagione. Tomassini conosce bene gli avversari e sa dove è possibile ricominciare a navigare sulla giusta rotta.

“Nelle finali dello scorso campionato hanno dimostrato di essere una squadra ben messa in campo dal suo allenatore. È una squadra molto cinica e hanno inserito un paio di pedine di assoluto valore. Non sarà facile, dobbiamo essere concentrati più del 100% e commettere quanti meno errori possibili, oltre a cercare di colpire in maniera precisa con le ripartenze”.


L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 583 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica