Menu
Femminile, Campionato Regionale: Taranto nel girone B
LA COPPA PUGLIA INIZIA IL 10 OTTOBRE CON LO STONE FIVE MARTINA
La Figc Puglia ha reso noto i gironi della serie C femminile di calcio a 5 pugliese. La Città di Taranto è stata inserita nel raggruppamento B assieme alle squadre del centro-sud Puglia. Questa nel dettaglio la divisione delle 24 società che si contenderanno la promozione nella serie A del calcio a 5 femminile. Nei prossimi giorni verrà emesso il calendario degli incontri di campionato.
Girone A
ARCADIA BISCEGLIE
ATLETICO MODUGNO
DON TONINO BELLO MOLFETTA
DONIA
FOVEA
FUTSAL GIRLS RUVO
SALINIS
SAN MARCO MOLA
SIBILLANO 1950
SOCCER ALTAMURA
TEAM BISCEGLIE GIRL
WAVES TORREMAGGIORE
Girone B
APE CALCIO POLIGNANO
AZETIUM RUTIGLIANO
CITTA DI TARANTO
EFFE.GI. CASTELLANA GROTTE
FREE STYLE MARTINA
FUTSAL CONVERSANO
FUTSAL FASANO
NEW TEAM NOCI
REAL GROTTAGLIE
SIRIO
STONE FIVE MARTINA
UNITED NOCI
Oltre alla suddivisione in gironi, la Figc Puglia ha definito anche gli accoppiamenti per la fase regionale della coppa Italia di serie C, meglio conosciuta come Coppa Puglia. La Città di Taranto esordirà fuori casa, a Martina Franca, il 10 ottobre alle ore 21 contro lo Stone Five Martina. Così come per i gironi, ecco nel dettaglio tutti gli accoppiamenti della prima fase.
COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE - FASE REGIONALE
Gare della 1° Fase : Mercoledì 10 Ottobre 2012 Ore 21,00 (Andata)
Mercoledì 24 Ottobre 2012 Ore 21,00 (Ritorno)
GIRONE A:
WAVES TORREMAGGIORE - FOVEA
SALINIS - DONIA
ARCADIA BISCEGLIE - TEAM BISCEGLIE GIRL
ATLETICO MODUGNO - DON TONINO BELLO MOLFETTA
SOCCER ALTAMURA - FUTSAL GIRLS RUVO
SAN MARCO MOLA - SIBILLANO 1950
GIRONE B :
APE POLIGNANO - AZETIUM RUTIGLIANO
FUTSAL CONVERSANO - EFFE.GI.CASTELLANA GROTTE
NEW TEAM NOCI - UNITED NOCI
FUTSAL FASANO - FREE STYLE MARTINA
STONE FIVE MARTINA - CITTA DI TARANTO
REAL GROTTAGLIE - SIRIO
Per il calcio giocato, prosegue la preparazione della squadra allenata da Vito Liotino in vista della nuova annata sportiva. Contro la neo iscritta Real Grottaglie ci sarà un nuovo test per la squadra rossoblù prima dell’esordio ufficiale nella gara di Coppa. Altra novità è la decisione di affidare i rapporti con la stampa a Francesco Friuli, ruolo ricoperto anche nell’Italcave Real Statte e nella Torre Rossa Taranto, società che rappresentano il livello più alto del calcio a 5 di Taranto e provincia. Una decisione presa da tempo da parte della società tarantina che così spiega Vito Liotino. “Per rispetto al delicato momento emotivo che sta vivendo la squadra del Real Statte essendo Francesco dirigente abbiamo preferito aspettare qualche giorno per stabilire un’ufficialità che ormai da qualche settimana avevamo raggiunto. La Città di Taranto ha deciso di affidarsi a una persona che nel corso di questi anni è conosciuta sia nel calcio a 5 locale, sia in quello nazionale e molto apprezzato dall’ufficio stampa della Divisione calcio a 5 come dimostra la doppia telecronaca della finale scudetto di serie A femminile. Oltre al futsal, importante il suo contributo allo sport locale con Blunote.it col calcio e col basket femminile, senza dimenticare il suo lavoro nel sociale. Nel ringraziare le società di Real Statte e Torre Rossa Taranto facciamo il nostro in bocca al lupo a Francesco che a partire dal prossimo comunicato informerà tutto quel che riguarda la nostra attività”.