Mister Ventura, “A Sammichele umili e guardinghi”

Venerdì, 5 Ottobre 2012

“Il Sammichele partirà a spron battuto sulle ali dell’entusiasmo. Nell’ultimo test a Manfredonia ho avuto risposte incoraggianti, adesso tocca al campo”

BISCEGLIE – Il count down è quasi finito, ancora poche ore e poi sarà finalmente campionato per il Futsal Bisceglie. Domani, calcio d’inizio alle ore 16.00, i neroazzurri renderanno visita al Sammichele per cominciare l’avventura con il nuovo nome.

“Sono emozionato ed al tempo stesso responsabilizzato – esordisce il tecnico biscegliese Francesco Ventura – per essere la guida di questa nuova realtà che tutti ci auguriamo possa dare delle soddisfazioni. Dopo l’esperienza a livello giovanile guido per la prima volta una prima squadra della mia città e non vedo l’ora di cominciare”. Se volgiamo lo sguardo indietro, al mese di preparazione, c’è da essere soddisfatti, queste le sensazioni che fa trasparire Ventura, “La squadra ha lavorato bene dal punto di vista fisico e dell’applicazione, formando un buon gruppo, dimostrando inoltre costanti progressi dal punto di vista tattico. Abbiamo bisogno di tempo visto che la squadra è nuova al 90%, ma ci prendiamo le nostre responsabilità sapendo di dover difendere i colori della città dopo l’uscita di scena del Bisceglie C5”.

Sammichele rappresenta il primo esordio esterno in B per l’allenatore nativo di Bisceglie, dopo quelli interni alla guida di Real Molfetta e Fovea Foggia, “Sarà diverso dalle altre volte immaginando che il Sammichele partirà a spron battuto sulle ali dell’entusiasmo. Noi dovremo essere umili e guardinghi, doti importantissime per uscire da questa trasferta con un risultato positivo, a fronte di un quintetto esperto come quello di mister Guarino. Nell’ultimo test a Manfredonia ho avuto risposte incoraggianti, adesso tocca al campo”.

Per la gara di domani recupera Antonio Amoruso, reduce dal brutto colpo ricevuto allo sterno nella gara amichevole con la Fuente Foggia. Probabile la defezione di Ivan Dell’Olio per un problema al ginocchio. L’incontro sarà diretto dai Signori Arrigo D’alessandro di Bernalda (MT) e Antonio Domenico La Sala di Moliterno (PZ); cronometrista Luca Rutigliano di Bari.

Il match tra Sammiche e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 7 ottobre alle 13.30 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1322 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica