Torre Rossa Taranto a caccia del colpo esterno

Sabato, 6 Ottobre 2012

A MARGHERITA DI SAVOIA L’OBIETTIVO DI BUONAFEDE E’ RITROVARE GIOCO E PUNTI PER LA CLASSIFICA

A pieno regime per ritrovare la giusta via ma, soprattutto, per mettere sale su una classifica che resta ancora con un punto interrogativo. La Torre Rossa Taranto ricomincia da Margherita di Savoia contro il Futsal Margherita, trasferta lunga e difficile per gli uomini di Fabio Buonafede che devono ritrovare il gusto del successo dopo lo stop casalingo contro l’Adelfia in Movimento, in attesa della decisione da parte della giustizia sportiva in merito alla partita contro l’Azetium Rutigliano. Le buone notizie per Buonafede non mancano. “Innanzitutto ho il gruppo praticamente al completo a disposizione eccetto Cava, squalificato per un turno. Inoltre – prosegue il tecnico rossoblù – posso contare su un entusiasmo che ho potuto notare negli allenamenti settimanali. C’è voglia di riscatto ma non bisogna strafare, soltanto valutare momento dopo momento come potremo sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno durante la partita”.

Squadra che si conosce bene quella del Futsal Margherita. Rinforzata rispetto alla passata annata ma da affrontare con più frecce nel proprio arco. “Se riusciamo ad avere il gruppo interamente a nostra disposizione sicuramente abbiamo più possibilità di uscire indenni da Margherita. Voglio ricordare – precisa Buonafede – che siamo ancora all’inizio del campionato, l’obiettivo resta la salvezza e ancora dobbiamo rodare al meglio. Certo, se evitiamo di complicarci la vita sarebbe anche meglio, vedi l’eccesso di cartellini subiti in questi primi due turni. Per il resto mi auguro di vedere una squadra in grado di giocare come sa fare, cinica sulle ripartenze e convinta dei propri mezzi. Contro la Futsal Margherita non sarà una gara facile visto che c’è un ambiente caloroso attorno alla squadra. Ma non ci sentiamo demoralizzati, anzi. Andiamo a giocarci la partita consapevoli che dobbiamo uscire a testa alta e dobbiamo ritrovare continuità nel gioco, qualunque sia il risultato finale della partita”.

Questi i convocati di Buonafede per la gara che si disputerà al PalaPiazzolla di Margherita di Savoia con calcio d’inizio alle ore 16. Masiello, Marco Nesta; Tommasini, D’Auria, Maurizio Nesta, Orlandi, Rambaldi, Cordola, Vergara, L’Ingesso, Sardiello, Boccanfuso. Arbitreranno Marcello Mitrotti di Brindisi e Fabrizio Cafaro di Lecce.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 400 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica