Real Molfetta – Sporting Sala Marcianise: la prima grande battaglia!

Sabato, 6 Ottobre 2012

2004 - 2012.

Nove volte esordio ed un cammino tutto in crescendo: è la storia di questo Real Molfetta che da allora, dal primo calcio, conserva ricordi, protagonisti, conquiste, ed instancabile cammina ancora, a passo svelto, verso nuove prospettive, nuovi volti, nuovi entusiasmi.

Ancora una volta lo storico Real è qui, ad attendere l’imminente fischio d’inizio di un nuovo passo verso il futuro, a sentirsi vivo in attesa dei nuovi primi 40 minuti di spettacolo, dei fari che illuminano il bel Palapoli, del suo pubblico sempre più numeroso a riempirlo. Poche ore e tutto ha di nuovo inizio, già domani, sabato 6 Ottobre, con il suo nuovo Mister Allegretta in panca per la sua prima in scena, il suo gruppo fresco di amalgama eppure così ben affiatato, la nuova presidenza, i dirigenti vecchi e nuovi al seguito.

A bussare alla porta delle aquile di Molfetta sarà il Sala Marcianise accompagnato da Mister Cundari, anch’esso gruppo nuovo e decisamente voglioso di tentare.

Ed ad aprirla, dopo il padrone di casa Mister Allegretta, i suoi ragazzi ad accoglierlo saranno Capitan Di Bendetto, ancora una volta Lucivero guardiano dei pali, Di Capua a seguirlo, l’oriundo per hobby e molfettese a tutti gli effetti Edson Morgenstein, il graditissimo ritorno in super forma Minervini, Gadaleta e Giancola in gran crescendo, il giovane De Cillis ed i nuovi arrivati “in 4^” De Palma, Piscitelli, Binetti e Palermo: c’è tecnica, tattica, velocità, freschezza, esperienza e tanta voglia di aprire bene questa nuova stagione cadetta.

Un’altra settimana decisamente positiva ha complementato la preparazione di campionato, con l’ottima amichevole casalinga di lunedì scorso contro la neopromossa Fuente Foggia (A2) di Mister Grassi, svoltasi in tre tempi da 20 minuti e conclusasi brillantemente con un pareggio per 3 reti a 3 ad opera di Da Lima (FF) e Binetti (RM) nella prima frazione, Bidinotti (FF) nella seconda e Binetti (RM), Bidinotti (FF) e Giancola (RM) nella terza; una prova soddisfacente che ancora una volta mostra la compattezza e l’ordine delle trame biancorosse in campo. Ed ancora amichevole in casa, giovedì, contro l’Adelfia in Movimento (C1) di Mister Iurino, squadra giovane e combattiva, gara anch’essa risoltasi in 60 minuti complessivi, che ha concesso una rete per gli ospiti (Basile) e cinque per gli ospitanti (Piscitelli, Gadaleta e De Cillis in doppietta).

Adrenalina a mille allora per la prima visione in biancorosso in onda nel Palapoli di Molfetta, domani 6 Ottobre 2012 alle ore 16:00: fiato alle trombe dagli spalti infuocati e cornice di pubblico degna di opera d’arte si attende per la sfida di domani, dove per iniziare bene e trovarsi quindi già a metà dell’opera serve il 6°, fortissimo, invincibile uomo in campo!

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1428 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica