Messapia, arrivano i primi tre punti

Sabato, 6 Ottobre 2012

Il Messapia Brindisi Elevatori conquista i primi tre punti stagionali sul campo del Futsal Lecce vincendo per 5-3. Troppo sulle gambe i biancoazzurri che hanno ancora diversi elementi in fase di completamento di preparazione, come Calderaro e Praticò, mentre sono rimasti fermi al box gli infortunati Mandorinino e Micia, lo squalificato Scarcia e i ritesserati Di Noi e Zanzariello che hanno ripreso a lavorare in questa settimana.

In questo periodo di assestamento ciò che conta è portare a casa il risultato, anche a scapito della prestazione, e la partita in casa dei leccesi ne è stata un chiaro esempio. Il mattatore dell’incontro è stato il solito Cigliola, tripletta per lui, grazie a due assist di De Virgilio ed uno di Zaccaria. Il Futsal Lecce è rimasto praticamente in partita sino alla fine, quando ci ha pensato Praticò al 56’ a depositare in rete un pallone recuperato caparbiamente da Simmini e passato anche dai piedi di Zaccaria. De Carlo ha poi respinto un tiro libero degli avversari prima del minuto di recupero concesso da Buzzacchino di Taranto.

La quinta rete degli ospiti, il punto del momentaneo 4-2, lo ha segnato Simmini con una gran botta dalla distanza su punizione.

Ancora il Futsal Lecce sarà l’avversario dei brindisini nel prossimo impegno ufficiale. Martedì sera, infatti, le due squadre si rivedranno per la terza volta in questo inizio di stagione e l’occasione sarà la gara di ritorno del primo turno di Coppa Puglia. Si riparte dal 9-3 in favore del Futsal Messapia Brindisi di due settimane fa. Si giocherà alle ore 21 ancora a Lecce. Sabato prossimo, invece, per la terza giornata del girone C della serie C2 al PalaSport “Da Vinci” di Brindisi (ore 16) l’avversario sarà la Virtus Castellaneta.

Futsal Messapia Brindisi

17 De Carlo (p), 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Praticò, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 11 Carecci, 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Zuccaro, 21 Gigliola, 1 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..

Marcatori: Cigliola (3), Praticò e Simmini.

Ammonito: Carecci.

Serie C2 girone C - Risultati 2^ giornata

Futsal Cisternino-Team Ginosa 5-2, Futsal Francavilla-Tiessezeta Francavilla 11-3, Futsal Lecce-Futsal Messapia Brindisi 3-5, Oriental Five Martina-Jonny Frog Castellaneta 7-3, Real Five Ostuni-Cocoon Fasano 4-1, Virtus Castellaneta-New Team Putignano 4-4, Virtus Conversano-Olympique Ostuni 7-5.

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 6; New Team Putignano 4; Cocoon Fasano, Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta, Olympique Ostuni, Oriental Five Martina, Real Five Ostuni, Team Ginosa, Tiessezeta Francavilla, Virtus Conversano 3; Virtus Castellaneta 1; Futsal Lecce 0.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 865 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica