Primo successo casalingo per il Futsal Canosa

Domenica, 7 Ottobre 2012

Dopo la vittoria all’esordio nel campionato di serie C2 girone A in quel di Molfetta, il Futsal Canosa si ripete superando brillantemente la squadra della Città di Barletta tra le mura amiche e con 7 gol di scarto. Nella prima gara casalinga gli uomini di mister Vaccariello hanno ricevuto gli auguri del sindaco Ernesto La Salvia e dell’assessore dello sport Gianni Quinto, unitamente ad altri consiglieri della giunta comunale presenti al palazzetto dello sport tra i tifosi intervenuti in massa ad applaudire la squadra canosina. La gara volge subito a favore dei padroni di casa che partono con Giuseppe Leone tra i pali, Luigi Minerva, il centrale difensivo Gianvito, il “ritrovato” Vito Suriano, Cervello e il bomber Vincenzo Guerra. Dopo appena 2 minuti di gioco Luigi Minerva porta in vantaggio il Futsal Canosa. Il primo tempo si rivela una formalità per i rossoblu, quest’oggi in tenuta viola, che vanno a segno con una certa facilità grazie alla bravura di Guerra, Acquaviva e Caputo, già in perfetta forma agonistica.

Dopo l’intervallo gli ospiti rientrano in campo mostrando un atteggiamento più offensivo rispetto al primo parziale e vanno in rete con Cilli. Il secondo tempo è un po’ più equilibrato con i barlettani che riescono a rendersi pericolosi e a guadagnare qualche fallo come quello che produce il calcio di rigore che Nando Musti, l’ex di turno, trasforma in gol. Ma il momento di gloria barlettano dura poco, difatti. nel quarto d’ora finale i padroni di casa ritornano sulla retta via e il resto del match è tutto griffato Futsal Canosa. Vanno a segno due volte con Guerra, Caputo, Delvecchio e Cervello. Il punteggio finale è 9 – 2.

In questa gara, dal punto di vista tattico il Futsal Canosa ha impressionato per la velocità di esecuzione in attacco, sintomo di un’intesa che sta crescendo man mano che aumentano i minuti di gioco nelle gambe. Però, non c’è tempo per compiacersi di questa vittoria, perché martedì sera gli uomini di mister Vaccariello saranno impegnati nel partita del ritorno di Coppa Puglia contro la squadra della Città di Andria. Il Futsal Canosa è chiamato a difendere il prezioso 3 a 1 ottenuto sul parquet andriese per passare il turno e dimostrare così di essere concentrato per proseguire nel migliore dei modi la stagione appena cominciata sotto buoni auspici. Appuntamento alle ore 20.45 di martedì 9 ottobre presso il palazzetto dello sport di Canosa di Puglia(BT) per assistere alla gara di coppa Puglia che si annuncia avvincente.

Donato Diaferio

FUTSAL CANOSA - CITTA’ DI BARLETTA 9 - 2

Futsal Canosa: G. Leone, Minerva, Loizzo, Ibnoughizala, Cervello, Suriano, Cappai, Delvecchio, Caputo, Guerra, Acquaviva (C), Casamassima.

Città di Barletta: Rizzi, Matteucci, Balestrucci (C), Gaeta, Alfarano, Cilli, Albanese, Musti, Coratella, Di Benedetto, Caputo, Rana.

Questo articolo è stato letto 455 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica