Salinis, debutto in B da urlo!

Lunedì, 8 Ottobre 2012

Debutto in Serie B da urlo per la Salinis allenata da Domenico Lodispoto, che sul campo marchigiano dei Bulldog Lucrezia si è imposta con un fragoroso 9-4: la matricola rosanero, dopo un primo tempo equilibrato, ha rotto gli ormeggi della ripresa finendo col dilagare e presentandosi così sulla ribalta cadetta con un interessante biglietto da visita. Il primo gol arriva al 6’ con Juan Perri che salta l’uomo, si accentra e lascia partire una saetta dal limite che supera Del Grosso. A guidare la riscossa dei padroni di casa è Valente che all’8’ infila l’angolo alto dell’incolpevole Gorgoglione poi al 13’ firma su tiro libero il gol del sorpasso. Ma nel finale di tempo la Salinis, scrollatasi di dosso l’emozione dell’esordio ricomincia a giocare da par suo: al 19’ l’argentino Dario Nardacchione pareggia beffando il portiere di casa con un astuto tocco da terra poi poco prima dello scadere Nico Colangelo non sfrutta la chance del sorpasso fallendo un tiro libero. Ma l’esperto bomber biscegliese si rifà con gli interessi nella ripresa: dopo appena 50” conclude in gol una pregevole azione iniziata da Perri e rifinita da Nardacchione, poi al 3’ ispira il secondo gol dell’attaccante argentino. Passa un minuto e Perri trova il quinto gol con un tiro-cross che sorprende nettamente il portiere avversario. La Salinis approfitta dello scoramento dei marchigiani, che al 12’ restano in inferiorità numerica per l’espulsione di Eusepi, reo di un brutto intervento su Regner: i rosanero sfruttano l’uomo in più proprio con Regner che serve Colangelo all’altezza del secondo palo per il comodo 6-2. L’allenatore di casa Renzoni opta allora per il portiere di movimento e i rosanero ne approfittano andando a segno per due volte in appena otto secondi con due conclusioni da lontanissimo di Regner e Colangelo. Nel finale i Bulldog, a gara ormai decisa, hanno un sussulto d’orgoglio ed alleggeriscono il passivo con la doppietta di Boni, intervallata dal nono gol della Salinis siglato da Cosimo Distaso su assist di Pedone. Per la Salinis (che si è concessa il lusso di fallire altri due tiri liberi, con Regner e Perri) davvero un esordio coi fiocchi!

IL TABELLINO

BULLDOG LUCREZIA-SALINIS 4-9

BULLDOG LUCREZIA: Del Grosso, Boni, Somaripa, Balducci, Fiscaletti, Bacchiocchi, Mela, Pedinelli, Eusepi, Paterniani, Valente, Mazzanti. All. Renzoni.

SALINIS: Gorgoglione, Perri, Nardacchione, Distaso, Dinuzzi, Frontino, Colangelo, Cristiano, Regner, D’Elisa, Pedone; n.e.: Pavone. All. Lodispoto.

ARBITRI: Bullo (Chioggia) e De Matteis (Mestre).

RETI: p.t.: Perri 5’45”, Valente 7’43” e 12’45” (t.l.), Nardacchione 18’05”; s.t.: Colangelo 0’50”, Nardacchione 2’38”, Perri 3’23”, Colangelo 12’23”, Regner 14’05”, Colangelo 14’13”, Boni 16’19”, Distaso 16’46”, Boni 19’41.

NOTE: al 11’35” s.t. espulso Eusepi.

Questo articolo è stato letto 647 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica