KO esterno per l'Olympique Ostuni

Lunedì, 8 Ottobre 2012
Dopo un brillante inizio di stagione tra le mura di casa l'Olympique Ostuni torna a mani vuote dalla trasferta di Conversano. Nel palazzetto A. Castellaneta la Virtus Conversano di mister Corona impone lo stop agli ostunesi dopo una gara tiratissima e molto “maschia”.

L'Olymique scende in campo con il quintetto più rodato schierando Di Bari tra i pali, Saponaro centrale, Quartulli e Farina laterali e il capitano Sgura pivot. L'inizio si rivela molto promettente e infatti l'Olympique trova subito il vantaggio con Sgura seguito da un gol di Farina. Con un doppio vantaggio conseguito in pochi minuti la partita sembra essersi messa completamente in discesa per Mister Iaia e compagni,autorevoli nel tenere chiusi tutti li spazi provando a ripartire in modo fulmineo. Con il passare dei minuti però viene fuori la maggiore esperienza del Conversano e del loro allenatore/giocatore Corona capace di teleguidare i movimenti della sua squadra. Il Conversano comincia a raccogliere i frutti del proprio gioco e riesce a riagguantare la partita portandosi sul 2-2 quasi al termine della prima frazione di gioco. Un intelligente fallo guadagnato da Ciraci porta l'Olympique a battere un tiro libero praticamente allo scadere; Farina fa secco il portiere con una bordata e Ostuni conclude in vantaggio 3-2 il primo tempo.

Al rientro, l'inspiegabile black-out. Come già successo in qualche amichevole l'Olympique sbanda pericolosamente spegnendo la luce e il Conversano trova terreno fertile per affondare i suoi colpi. In pochi minuti la squadra di casa trova ben 5 volte la via della rete tra lo scoramento degli avversari. Con il time-out Mister Iaia riesce a riassestare la squadra che si getta a capofitto alla ricerca della rimonta. La foga, la poca precisione e la stanchezza accumulata sul veloce terreno di gioco rendono disordinata la manovra,meno brillante di quella gia vista in altre occasioni. La rimonta porta il segno di Farina che con altri due gol riporta l'Olympique a meno due, ma la Virtus riesce a tenere testa portando via i suoi primi 3 punti del campionato.

Una sconfitta sicuramente bruciante per come è maturata, ma Mister Iaia avrà sicuramente preso nota degli errori dei propri ragazzi e nei prossimi allenamenti c'è da scommettere che la squadra verrà martellata nelle estenuanti ripetizioni di determinate situazioni di gioco. Prossimo appuntamento per martedì 9 Ottobre alle ore 21 quando l'Olympique tornerà in campo per la seconda partita del triangolare di Coppa Puglia che li vedrà impegnati in quello che è “Il Clasico di Ostuni” ovvero il derby contro la Real Five
Questo articolo è stato letto 653 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica