Real Molfetta: a segno il primo tiro

Lunedì, 8 Ottobre 2012

Real Molfetta 6 – 2 Sala Marcianise

Il nuovo Real Molfetta calcia col piede giusto il primo pallone della stagione; lo fa di tutto punto in biancorosso sulla pelle, inghiottito in un gremito Palapoli testimone della bella impresa che vale i primi preziosi 3 punti.

A fare le spese di un entusiasmo vincente il Sala Marcianise di Mister Cundari, giunto in terra di Bari dalla Campania “casertana” con un gruppo altrettanto voglioso e determinato a lottare per il risultato, ma che troppo spesso ha sofferto l’insistenza delle aquile nel prendersi la metà campo dell’estremo Guerra.

Dopo qualche ghiotta occasione l’ironia della sorte regala il miglior festeggiamento possibile al neo Capitano Di Benedetto, inaugurando così la prima rete biancorossa con l’ausilio di un complessivamente ottimo Gadaleta, in recupero alla metà campo. Dopo un avvio assopito, anche l’estremo Di Capua è richiamato all’ordine ma con eccellente risposta. Sullo scadere dei primi 20 minuti il raddoppio, altrettanto significativo, di una icona del calcio molfettese tornata a indossare l’aquila, Minervini, che “dice la sua” con una secca stoccata di prima intenzione servito dal duo Morgenstein – Binetti. A 30” dal riposo è proprio Morgenstein a triplicare gli sforzi con la rete dal dischetto dei 10 metri su 6° fallo a favore ma c’è tutto il tempo di accorciare le distanze, ad opera del n°9 Russo, che approfitta della marcia scalata per infilare un semicoperto Di Capua in angolo basso: 3 a 1 il parziale.

La ripresa è energica per entrambi, ma ancora una volta è biancorossa la prima palla in rete: è di Gadaleta, giovanissimo eppure così utile nei disegni di Mister Allegretta, come tutti i suoi compagni in panca che a turno assaporano l’ebbrezza del campo nessuno escluso, e finalizza la prodezza di super Binetti che lo serve sottorete.

Non molla mai Di Capua, incredibile forza in più dell’incontro, ma cede un po’ invece la concentrazione avversaria, spesso sotto pressione, che si lascia andare a una distrazione che vale una autorete, autore il n°7 Russo, su retropassaggio di testa verso una porta sguarnita. Subito Mister Cundari posiziona in campo Attanasio portiere di movimento, ma la superiorità numerica dei biancoazzurri permette la 6^ rete di casa con Binetti che facile accompagna in porta sguarnita e la 2^ per i campani con Capitan Gigliofiorito che a 8 secondi senza troppa fatica raddoppia le segnature.

-Non ha disilluso le aspettative di tutti noi, tantomeno avrei dubitato di essere qui a congratularmi con il Mister all’indomani di una grande gara.-

Queste le parole di uno dei capisaldi di questo gruppo ormai proiettato ad un solido futuro, Leonardo Mele, che prosegue: -Il mio in bocca al lupo speciale l’ho dedicato ad un Mister speciale, compagno di mille avventure e mio grande orgoglio; il suo momento in panca era atteso ed adesso è arrivato, il gruppo è unito e di grande qualità: il viaggio è lungo ed appena iniziato, ma con i piedi ben saldi per terra abbiamo tutto per arrivare lontano.-

Si conclude sul 6 a 2 e con 3 punti in dispensa la prima proficua giornata di campionato, con un’ottima partenza giusto per incominciare!

Non ha goduto della stessa sorte invece la prima uscita in scena dell’Under 21 di Mister Morgenstein, battuta in casa per 3 a 4 dai blancos Fuente Foggia di Mister Grassi. Sono dapprima gli ospiti a raddoppiare in vantaggio con Lupoli, ma la veemenza di “Dudu”, Giancola e Gadaleta ribaltano fino al 3 a 2. Nulla di fatto però, quando Lupoli ritrova il pareggio e Di Mola sancisce la vittoria.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 481 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica