Csg Putignano, pareggio interno con lo Sporting Sala Marcianise

Sabato, 20 Ottobre 2012

I rossoblu portano a casa un punto e si preoccupano per le condizioni di Vavalle, infortunatosi

Finisce in pareggio la prima sfida interna della stagione del Csg Putignano. Al PalaFive i rossoblu impattano contro lo Sporting Sala Marcianise e portano a casa il secondo risultato utile in campionato. Per il battesimo davanti al pubblico amico mister Michele Pannarale manda in campo il quintetto composto da Guglielmi, Andresini, Impedovo, Vavalle e Schiavone. Ed proprio quest’ultimo dopo appena quaranta secondi a bucare la porta campana con un diagonale chirurgico che accarezza il palo prima di finire la propria corsa in fondo al sacco. La risposta degli ospiti, tuttavia, non tarda ad arrivare e serve il miglior Guglielmi per fermare le conclusioni del campano Antonio Russo. Lo staff tecnico rossoblu, così, corre ai ripari con Potente che rileva Andresini e dopo pochi secondi tenta, ben servito da Impedovo, il tracciante vincente che si spegne a lato. Stessa sorte hanno le conclusioni dell’altro neo entrato Giotta il quale, nel giro di un minuto manda alle ortiche due limpide occasioni da rete. Uscita indenne dal buon momento del Csg, la Marcianise si riaffaccia dalle parti della porta rossoblu nella seconda metà di tempo e per i padroni di casa sono dolori. Con il trascorrere dei minuti, infatti, gli ospiti guadagnano metri e a cavallo del minuto numero 15 timbrano il sorpasso, prima pareggiando con Bucciero, e successivamente trovando la rete del momentaneo 2-1 con Russo. I putignanesi sono in difficoltà, ma riescono ugualmente a chiudere la frazione in attacco grazie ad Impedovo che dalla distanza non trova fortuna. La ripresa si apre subito con una tegola per il Csg. Dopo quattro minuti Vavalle, uno dei migliori tra i suoi, è costretto ad uscire dal campo tra gli applausi del pubblico, vittima di un fallaccio del campano Gigliofiorito. Il primo responso parla di una forte distorsione per il mancino conversanese, le cui condizioni in vista della sfida di sabato con gli Azzurri saranno valutate in settimana. L’infortunio del numero 11 carica l’ambiente e la squadra di Pannarale che schiaccia la Marcianise nella propria metà campo, trovando il pari grazie ad un’autorete di Bucciero sugli sviluppi di un corner battuto da Impedovo. Siamo al 12’ e il Putignano inizia a credere nell’impresa. Un minuto più tardi Potente scarica il destro dopo una grande azione personale, ma il suo tiro è alto. Poco dopo è De Giorgio ad arrivare con un attimo di ritardo sul perfetto assist dello stesso Potente, prima dell’ultima palla gol della partita capitata sui piedi di Schiavone che, prima del suono della sirena, si invola verso la porta avversaria, trovando sulla sua strada il portiere ospite, bravo nel fermarlo anche se probabilmente con un intervento irregolare, complice il galeotto tocco con le mani fuori area. E’ l’ultima emozione di un incontro avvincente con le due squadre che si dividono la posta e con il Csg che deve fare purtroppo i conti con l’entità dell’infortunio subito da Vavalle.

Tabellino:

Csg Putignano: Giotta g., Recchia R., Schiavone, Romanazzi, Potente, Impedovo, Giannandrea, Andresini, Vavalle, Giotta D., De Giorgio, Guglielmi.

Sporting Sala Marcianise: Guerra, Campanile, De Angelis, Gigliofiorito, Attanasio, Russo B., Bucciero, Russo Ant., Paduano, Ruoccolano, Russo Ang., Piccirillo.

Ufficio Stampa Csg Putignano

stampa@sportinprogress.it

Questo articolo è stato letto 855 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica