Triplo Pereira ed il Futsal Bisceglie sbanca Cercola!

Domenica, 21 Ottobre 2012

I neroazzurri superano il Traiconet Monte di Procida con una partita emozionante e rocambolesca. Pregevole la marcatura di Lavolpicella

CERCOLA – Una girandola di emozioni con lieto fine, potremmo sintetizzare in questa maniera la prima vittoria esterna stagionale del Futsal Bisceglie. I neroazzurri di Ventura hanno la meglio di un coriaceo Traiconet Monte di Procida sceso in campo con i galloni della capolista, ma regolata nei secondi finali dal mattatore di giornata Vilmar Pereira, autore di una fantastica tripletta.

Tra i pugliesi Tortora recupera in extremis, mentre mister Gatti può far affidamento sugli uomini di punta Mazzocchi e Iazzetta. In un assolatissimo palasport i primi tentativi mettono in difficoltà capitan D’Addato per via dei raggi riflessi sul parquet campano. Gli indugi vengono rotti dalla perla di Vilmar Pereira, che al 3’59” insacca nell’incrocio dei pali più lontano un bolide di rara potenza su bell’assist di Russo. Neanche il tempo di gioire che al 4’36” Mazzocchi replica con un lob al bacio, beffando Russo in marcatura e D’Addato in uscita al limite dell’area di rigore. Le troppe interruzioni arbitrali spezzano il gioco, portando i biscegliesi all’esaurimento del bonus falli dopo appena sei minuti e mezzo. Al 12’04” il Traiconet usufruisce di un tiro libero, ma Iazzetta incoccia il palo. Le occasioni fioccano da entrambe le parti ma a far centro ci pensa ancora Mazzocchi che, ben imbeccato da un ottimo Della Ragione, insacca con un tiro al volo sul palo più lontano da posizione decentrata. Campani avanti 2-1 e Futsal Bisceglie incapace di pungere nei minuti successivi.

La ripresa parte a ritmi altissimi ed a farne le spese è la lucidità dei quintetti in campo. Al 5’11” Pereira pareggia il conto tirando dritto per dritto un calcio di punizione, su cui barriera e portiere non sono esenti da colpe. Nei minuti successivi i ragazzi di Ventura hanno in canna il colpo del ko, ma Urbano, Navarro e Pereira falliscono tre ghiotte occasioni. Il Traiconet reagisce nella seconda parte di tempo, mettendo alle corde la retroguardia biscegliese. Tanti pericoli corsi da D’Addato e soci, cosi come molte sono state le sbavature in fase di impostazione. Al 18’33” la dea bendata sembra strizzare l’occhio al Futsal Bisceglie con Lavolpicella che realizza un gol spettacolare, dribblando il portiere per depositare poi con un comodo rasoterra. In finale è vietato ai deboli di cuore. Al 19’23” Feo scocca un tiro da casa sua su cui nulla può D’Addato. Il 3-3 sa di beffa, ma al 19’44” ci pensa Pereira a far esplodere la panchina pugliese infilando sotto la traversa una azione nata da corner. Tripletta per il brasiliano, che porta il Futsal Bisceglie al secondo posto in classifica a quota 6, ad un solo punto dalla capolista Real Molfetta, prossimo avversario nell’atteso derby, sabato prossimo al PalaDolmen.

Il match tra Traiconet Monte di Procida e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 21 ottobre alle 13.20 e alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Traiconet M.d.P – Futsal Bisceglie 3-4 (2-1)

Traiconet Monte di Procida: Costigliola, Cordua, Longobardi, Mazzocchi, Iazzetta, Avallone, D’Argezio, Feo, Della Ragione, Aprile, Morra, Imparato. All: Gatti

Futsal Bisceglie: D’Addato, La Notte, Di Leo, Tortora, Amoruso, Russo, Pereira, Caggianelli, Navarro, Urbano, Lavolpicella, Belsito. All. Ventura

Arbitri: Cardettini (Moliterno), Prima (Crotone). Crono: Marino (Agropoli)

Marcatori: 3’59” Pereira (B), 4’36” Mazzocchi (T), 14’58” Mazzocchi (T) p.t; 5’11” Pereira (B), 18’33” Lavolpicella (B), 19’23” Feo, 19’44” Pereira (B)

Ammoniti: Urbano (B), Della Ragione (T), Mazzocchi (T), Morra (T), Caggianelli (B), Tortora (B)

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Mail: stampa@fustalbisceglie.it
Questo articolo è stato letto 393 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica