Team Ginosa - Cocoon Fasano 8-4, nel segno degli under Delfino e Barberio

Domenica, 21 Ottobre 2012

Ginosa, 20 ottobre



Al Palasport, il Team Ginosa di Noia non perde un colpo e porta a casa la terza vittoria su altrettante gare disputate(Coppa compresa). Questa volta la "vittima" è stata il Cocoon Fasano che si è arreso 8-4 al team ginosino. Sugli scudi i due under, Delfino e Barberio. Il primo autore di due reti e tre assist, il secondo ha timbrato il cartellino e ha chiuso tutti gli spiragli possibili in difesa. Da rivedere il portiere Bitetti che oggi non sembrava in giornata.

LA GARA

Il Team parte con Bitetti, Lovecchio, Barberio, Vizzielli e Bramo; il Fasano risponde con Cito, De Donato, Sibillo, Rizzi e Buzzello.

Parte forte il Ginosa che già al minuto sei passa. Vizzielli raccoglie un tocco corto di Bramo e con una staffilata batte il portiere fasanese che nulla può. 1-0 e meritato vantaggio.

Il Cocoon prova a rispondere ma impensierisce Bitetti solo con tiri dalla distanza e poco pericolosi. La partita la comanda il Team che nel giro di quattro minuti sfiora il raddoppio con Bramo e Barberio.

Al minuto sedici, accade dell'incredibile. Al rientro in campo dal time-out, Bitetti si attarda nel rientrare fra i pali, e l'attaccante Sibillo lo beffa con una conclusione dalla mediana. 1-1 e nervi tesi(ne fa le spese Lovecchio che viene ammonito).

Noia carica i suoi e loro rispondono presente. Al 24' Lovecchio supera Cito in uscita e mette in rete un pregevole assist di Delfino. 2-1.

Reazione che non c'è per il Fasano e il Team ne approfitta per portarsi sul 4-1. Prima Delfino, poi De Florio, allungano per i padroni di casa. Sembra tutto chiuso ma, un errore in rinvio di Bitetti, consente a Ostuni di accorciare. 4-2 e tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa Maggi rileva Bitetti e il Team continua a gonfiare la rete con l'esterno Florio che riporta i ginosini sul +3. 5-2. Non passa neanche un giro di lancette e Giannoccaro riaccende il match. 5-3 con un bel tiro di punta nell'angolo basso.

La partita viene chiusa al 41', quando i ragazzi di Noia, trovano il 6-3 grazie all'autorete di Buzzello, e poi il 7-3 con Barberio. Chiude tutto, ancora Delfino, che sigla il momentaneo 8-3. Momentaneo perchè nell'ultimo minuto, De Donato deposita il quarto gol dei suoi e rende meno pesante il passivo. 8-4 per il Team e vittoria che torna dopo due sconfitte esterne.

Ora testa alla gara di Coppa Puglia con l'Atletico Cassano. Start ore 21.00 presso il Palasport.



Baldassarre D'Angelo

Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica