New Team assente, vince il Futsal Francavilla

Lunedì, 22 Ottobre 2012
Brutto passo falso per il New Team Putignano alla quarta giornata di campionato, la trasferta sul campo del Futsal Francavilla si conferma indigesta a Mastrogiacomo & Co. che anche stavolta, dopo la debacle della passata stagione, tornano a casa con una sconfitta. Il 6-5 finale è maturato a seguito di una prestazione inguardabile del New Team contestualmente ad una grande reazione del Francavilla, abile a ribaltare un risultato avverso a fine primo tempo.

Eppure le cose si erano messe subito bene per il Putignano, che passa in vantaggio sfruttando una sfortunata autorete di Cafueri. Da qui inizia una serie di batti e ribatti che porterà ad una prima frazione di gioco scoppiettante, resa tale dal momentaneo pareggio di Balestra su calcio di rigore, dal fulminante nuovo vantaggio ospite di Romanazzi e dal 2-2 di De Giorgio. Negli ultimi 5’ del primo tempo il Putignano pare assestare i colpi vincenti in rapida successione con Bongermino e Romanazzi.

La ripresa è da incubo per i putignanesi: nei primi 8’ il Francavilla rimonta e passa 5-4 sfruttando evidentissimi errori difensivi che fanno imbestialire Mastrogiacomo, il mister le prova tutte per riaddrizzare il match ma ottiene soltanto il 6° gol brindisino in contropiede. La reazione del New Team è inevitabile, a testa bassa si calcia da tutte le parti, ma Bongermino riesce soltanto ad accorciare il divario prima di uscire per un riacutizzarsi di un problema muscolare.

Finisce 6-5 ed il New Team perde terreno non solo dalla capolista Cisternino, ma viene anche superato da Oriental Five Martina ed Olimpique Ostuni scivolando in quarta posizione. Bisognerà invertire la rotta da sabato prossimo, ma prima c’è l’andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia da disputare sul gommato di Castellana Grotte contro lo Sporting Club martedì 23 alle ore 21.

UNDER 21 – Il campionato nazionale U21 non è partito bene per il New Team con 4 sconfitte in altrettante giornate, ma il gruppo sta lavorando bene ed i frutti saranno presto raccolti. Magari già dal 24 ottobre, quando si giocherà il primo turno di Coppa Italia a Cassano contro l’Atletico.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 579 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica