Real Molfetta: ancora un passo verso l’obiettivo

Martedì, 23 Ottobre 2012

Real Molfetta 1 – 1 Five Campobasso

Il Real Molfetta della grande corsa scala in 1^ ed avanza lentamente di un solo passo in più, impattando contro l’ostico Five Campobasso di Mister Sanginario.

Una gara ardua quella in scena sabato scorso, fatta di pochi gol e tanti episodi di peso a conferma dell’equilibrio giocato in campo.

Di certo però non è il Real lucido e solido delle prime due apparizioni, più timido sottoporta, a fare i conti con un ostinato Campobasso corpo a corpo senza troppi spiragli, e più molle nella difesa che lascia all’avversario qualche spazio da colmare.

La prima parte di gara non intacca il segnapunti, non fosse atro che per una buona quantità di falli collezionati nel match corposo; un ping pong di ghiotte occasioni fermate puntualmente. Spreca tanto la squadra di casa, anche qualche opportunità di mettere al sicuro il vantaggio. 0 a 0 allo scadere dei primi 20 minuti.

La ripresa mostra la stessa intensità del pre-intervallo, molto attivo Lucivero su occasioni pericolose; finalmente, dopo 25 minuti di gioco, tocca al regista Morgenstein sbloccare il risultato, coordinato sulla traiettoria di una palla in movimento che dopo il suo tocco percuote la traversa e rimbalza in rete. Solo 3 primi ed è pareggio, Fusco recupera e da breve distanza infila l’estremo di casa.

Si rende pericoloso ancora una volta Palermo, seguito a specchio dall’assiduo Lalli, ed arriva a suon di falli il tiro libero a favore che però a nulla servirà sulla battuta dai 10 metri di Morgenstein, e sulla ribattuta e palo di De Palma.

Anche l’avversario sbaglia una volta di troppo, e quando anche un giocatore “in rossoblu” arriva al tiro dal dischetto dei 10 metri c’è Di Capua, richiamato appositamente tra i pali da Mister Allegretta, che anche questa volta non fallisce nell’impresa e ferma il pericoloso tiro libero.

Una gara vissuta fino all’ultimo secondo contro un avversario ostile e caparbio, che di fatto riesce abbastanza nell’impresa di fermare il Real ed il flusso negativo nei risultati; d’altro canto è un piccolo passo utilissimo al Real Molfetta per rimanere solitario in vetta, grazie anche allo stop del Monte di Procida in quel di Bisceglie.

E’ proprio lì che sabato prossimo i biancorossi saranno chiamati a compiere la difficile spedizione colorata di derby.

Stessa sorte capita ai giovani biancorossi di Mister Morgenstein contro l’ospite Salinis, che chiudono il primo tempo in svantaggio e ripartono poi nel secondo con la corsa al recupero. E’ di Giancola lo splendido pareggio degno di nota e di applauso in rovesciata, ma dura poco ed è di nuovo svantaggio. Questa volta è de Cillis a rimettere in parità il risultato, seguito dal passo avanti di Gadaleta su t.l e dal distacco di Giancola; ma nulla da fare, quando il motivato Salinis recupera le due reti ed a 3 secondi dal triplo fischio porta a casa l’agognato pareggio.

Questo articolo è stato letto 1232 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica