Coppa Puglia, al Team Ginosa la gara d'andata

Mercoledì, 24 Ottobre 2012

ATLETICO CASSANO BATTUTO 4-3

GINOSA, 23 ottobre – Palasport

Nonostante l’Atletico Cassano sia passato sempre in vantaggio (la prima volta addirittura per 2-0), alla fine sono stati i ragazzi di Mr. Noia a portare a casa la vittoria nel match d’andata del secondo turno di Coppa Puglia. Decisivo Dell’Isola con una tripletta, coadiuvato dalla rete finale di capitan Vizzielli.

LA GARA

Il Team parte con Maggi, Barberio, Russo, Vizzielli e Dell’Isola mentre il Cassano risponde con Zeverino, Anastasia,Rubino, Casalino e D’Ambrosio.

Al quarto minuto Cassano già in vantaggio. Rubino sfrutta una sponda di un suo compagno di squadra e supera Maggi in uscita. 1-0 per gli ospiti.

I padroni di casa provano a reagire e rischiano tanto sulle ripartenze dell’Atletico. Difatti, al sesto minuto, Anastasia colpisce il palo su un’azione identica a quella del primo gol. Noia corre ai ripari e subito i suoi sfiorano il pareggio con Barberio e Dell’Isola(2 volte) ma Zeverino è attentissimo.

Al 21’, raddoppia il Cassano. Scambio veloce e Catucci infila ancora una volta Maggi in uscita bassa. 2-0 e partita in salita. Nei dieci minuti finali della prima frazione, forcing ginosino con Lovecchio, Delfino e Dell’Isola. Proprio quest’ultimo, dopo un tiro rimpallato, lascia partire una staffilata che batte il portiere. Il primo tempo termina 2-1 per il Cassano.

Nella ripresa, ritmi altissimi e portieri impegnati quasi sempre. Lovecchio calcia a lato al 32’, e sull’azione successiva è Rubino a sprecare tutto. Il Team perviene al pareggio al 37’. Dell’Isola sfrutta il tocco di Delfino e supera per la seconda volta Zeverino.2-2.

Neanche il tempo di esultare che il Cassano si riporta avanti. Loseto viene servito da Rubino e con un tiro piazzato beffa Maggi che non riesce a respingere. 2-3.

Il Cassano cala i ritmi e cerca le imbucate lunghe, ma Il Team chiude bene e non smette di attaccare. Barberio si vede negare un gran gol al 42’, da un superbo Zeverino. Sul susseguente corner, Lovecchio calcia e il suo tiro viene respinto da un dubbio fallo di mano. Rigore che Dell’Isola trasforma per la sua doppietta personale. 3-3 al 43’.

Tutto sembra portare al pareggio, ma al 57’ Vizzielli semina il panico e viene atterrato. Secondo rigore di giornata, e ancora una volta palla da un lato e portiere dall’altro. 4-3. Nell’azione, espulso Pignataro per proteste. Finale tesissimo con occasioni sprecate da ambo i lati. Termina 4-3 e ora si deciderà tutto a Cassano.

AMMONITI: Bramo, Anastasia e Pignataro

ESPULSI: Pignataro per doppia ammonizione al 57’.

ARBITRO: Di Corato di Taranto.

Baldassarre D’Angelo

Questo articolo è stato letto 611 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica