Futsal Canosa, vittoria nell’andata degli ottavi di Coppa Puglia

Mercoledì, 24 Ottobre 2012

Il Futsal Canosa ritorna ad applicare la legge del +7 imponendosi sul Nettuno di Bisceglie (BT) 8 a 1. In vista della gara di ritorno, può dirsi che i rossoblù hanno posto una seria ipoteca sul passaggio del turno.

L’atteggiamento difensivo degli ospiti consente ai canosini di gestire il prediletto possesso palla per poi trovare numerosi spunti eludendo il pressing avversario. Guerra inaugura le marcature, seguito da Cervello e dal capitano Acquaviva.

Il Nettuno riesce a sfruttare una disattenzione dei padroni di casa accorciando le distanze sul 3 – 1 con il quale le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nel secondo tempo i canosini dilagano segnando 5 gol e non subendone più, con i biscegliesi più intenti a spezzare le manovre offensive dei padroni di casa piuttosto che creare gioco. A segno quindi per il Futsal Canosa Minerva, che durante tutto il corso del match ha saputo far valere la propria scaltrezza contro la macchinosità difensiva degli avversari; poi Guerra, che realizza un calcio di rigore, Caputo, Suriano e Cervello, quest’ultimo finora il giocatore più profilico del Futsal Canosa in Coppa Puglia con 6 gol all’attivo.

Ora però bisognerà concentrarsi sulla sfida di campionato di Sabato 27 Ottobre. L’impegno in trasferta contro il Five Foggia, in programma alle ore 16.00, sarà il primo vero scontro diretto della stagione per il Futsal Canosa. Le squadre, dopo quattro giornate disputate, sono entrambe in testa alla classifica a punteggio pieno e dunque la compagine dauna potrebbe creare più di qualche grattacapo ai ragazzi di mister Vaccariello.

Donato Diaferio

Asd Futsal Canosa

Questo articolo è stato letto 1425 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica