Pellegrino U21, difficile trasferta a Martina

Sabato, 14 Febbraio 2009

Altamura, 14/02/2009 – Superato il non certo irresistibile Shaolin Soccer, la prossima gara per la Pellegrino Sport si presenta ben più difficile: i ragazzi altamurani andranno a far visita al Martina C5, cercando di violare anche il PalaWojtyla. Il mister altamurano, Nicola Gallo, per questa domenica dovrà fare a meno di Sardone, bloccato subito dopo l’ultima partita da un fastidioso mal di schiena e di Saccente, assente per motivi personali. D’altro canto, però, recupera Grimaldi, ripresosi da un infortunio muscolare, e Laterza che ha scontato il suo turno di squalifica. Per portare a casa i tre punti non basterà svolgere il compitino com’è accaduto soprattutto nel primo tempo contro lo Shaolin Soccer, ma bisognerà mettere in campo la stessa grinta e determinazione che hanno consentito agli “orange” di espugnare, nell’ultima trasferta con il Deportivo Matera, il Palasassi. Uno dei protagonisti di quella partita fu certamente il portiere Michele Dibenedetto, decisivo con ben due rigori parati. E proprio a lui abbiamo rivolto alcune domande, personali e sulla squadra.


Allora Michele, qualche tua informazione personale.
“Ciao, mi chiamo Michele Dibenedetto, sono nato ad Altamura il 10/08/1992, frequento l’Istituto Alberghiero di Altamura e gioco in porta da circa due anni”.
Sei il giocatore più giovane della rosa, ma sei anche un punto cardine della squadra. Dacci un tuo pensiero.
“Sono entrato a far parte di questo gruppo già dall’anno scorso e, comunque, non mi ritengo un punto cardine: è merito di tutta la squadra se stiamo ottenendo buoni risultati." Chiaramente, giocando e allenandomi, sto migliorando grazie anche all’aiuto di tutto lo staff tecnico”.
Adesso una domanda abbastanza scontata ma che ti facciamo ugualmente. Il momento più basso e quello più alto della tua stagione?
“Indubbiamente il più momento più brutto della mia stagione è stato la reazione che ho avuto durante la partita contro lo Sport Five per tanti motivi: è avvenuto alla presenza di mio padre che era tra il pubblico, è stata la mia prima espulsione e, soprattutto, ci è costata i tre punti. Il momento più bello è sicuramente la prestazione mia e di tutta la squadra a Matera contro il Deportivo, coronata con due rigori neutralizzati”.
Mancano poche partite alla fine del campionato. Ci fai il punto sui risultati ottenuti e, soprattutto, ci dici dove può arrivare questa squadra?
“Il ruolino di marcia tenuto fino ad ora ci consente di essere primi in classifica però le prossime due trasferte saranno quelle decisive per la vittoria del nostro girone che, se arriverà, ci consentirà di andare direttamente alle fasi nazionali dove, ne sono convinto, possiamo fare molto bene”.
A 15 anni hai esordito in C1. Quali sono state le tue sensazioni?
“Sicuramente ho esordito in un ambiente ostile e il risultato ci ha penalizzati. Sono entrato in campo teso ed emozionato anche perché ho indossato la maglia che in passato è stata quella di mio padre”.
Il tuo futuro?
“Spero di continuare come sto facendo adesso e, comunque, è ancora presto per pensare al futuro”.
Presentaci la prossima partita: Martina – Pellegrino.
“Sappiamo benissimo che questa sarà una partita difficile anche per la mancanza di alcuni elementi importanti della squadra perciò dovremo dare tutti il 110% in campo se vogliamo continuare questa striscia positiva”.
Grazie per la tua disponibilità.
“E’ stato un vero piacere”.


Per concludere ricordiamo che la partita Martina C5 – Pellegrino Sport avrà inizio alle ore 12,00 di domenica 15 febbraio per consentire lo svolgimento della partita del campionato regionale femminile che vedrà opposte ancora Martina e Pellegrino.


Pellegrino Sport C5
Ufficio Stampa U21

Questo articolo è stato letto 354 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica