E fu sera e fu mattina con il Messapia

Venerdì, 26 Ottobre 2012

Nell’arco di sedici ore il Futsal Messapia Brindisi scenderà in campo due volte al Palasport “Da Vinci”. La prima accadrà alle ore 19 di questo sabato con il Futsal Francavilla, per la quinta giornata del campionato di serie C2, la seconda avverrà alle ore 11 della domenica con il New Team Putignano, per il quinto turno del girone S del Campionato Nazionale Under 21.

Andiamo con ordine. La prima squadra ospiterà nuovamente il Futsal Francavilla dopo averlo battuto per 9-2 nella gara di andata degli ottavi di Coppa Puglia lo scorso martedì con le doppiette di Calderaro, Simmini, Tregua e le reti di De Virgilio, Di Noi e Praticò. In ambito Messapia Brindisi c’è un richiamo alla prudenza perché l’esperienza insegna che una partita è diversa dall’altra e anche perché la coppa, specialmente nei primi turni, non è vissuta con la stessa tensione di quando sono in palio i tre punti. In ogni caso l’incontro ha fornito delle indicazioni e l’impressione generale è che la squadra stia crescendo sempre più nella condizione fisica perché diversi elementi stanno recuperando il ritardo con il quale hanno iniziato la stagione.

Tra i convocati ovviamente anche dei giocatori under i quali avranno a disposizione soltanto una notte per riposare prima di scendere nuovamente in campo con i loro coetanei il mattino seguente nel match con il New Team Putignano, società la cui prima squadra milita nello stesso torneo del Futsal Messapia Brindisi.

Il girone S del campionato nazionale under 21 dopo quattro giornate sembra delinearsi su due binari: da una parte le giovanili delle squadre di serie A, A2 e B, alle quali si aggiungono il Puglia Sapori Aiace Conversano e Thuriae di C, a contendersi la vittoria del raggruppamento e gli altri posti che consentono la qualificazione ai play-off, dall’altra le altre cinque compagini di serie C, che tenteranno di prevalersi tra loro e di tirare qualche brutto scherzo alle favorite.

I ragazzi proveranno a cancellare lo zero in classifica dopo l’immeritata sconfitta di domenica scorsa subita a Cassano per 2-3, con le reti di Gigliola e Simmini. Giovedì 1 novembre le giovani promesse brindisine, approfittando della giornata festiva dedicata ai Santi, disputeranno la sesta giornata in trasferta facendo visita al Fruttattiva Azzurri Conversano.

Serie C2 girone C - Programma 5^ giornata (sabato 27 ottobre 2012, ore 16)

Cocoon Fasano-Jonny Frog C5, Futsal Lecce-Virtus Conversano, Futsal Messapia-Futsal Francavilla (ore 19), New Team Putignano-Real Five Ostuni (ore 18.30), Olympique Ostuni-Oriental Five Martina, Tiessezeta Sport-Team Ginosa, Virtus Castellaneta-Futsal Cisternino (ore 15.30).

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 12; Olympique Ostuni, Oriental Five Martina 9; New Team Putignano 7; Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta, Real Five Ostuni, Virtus Conversano, Team Ginosa 6; Virtus Castellaneta 4; Cocoon Fasano, Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Lecce 0.

Campionato Nazionale Under 21 girone S - Programma 5^ giornata (domenica 28 ottobre 2012, ore 11)

Puglia Sapori Conversano-Sammichele, C.S. Giovanile Putignano-Promomedia Sport Five Putignano, Futsal Messapia Brindisi-New Team Putignano, Real Five Ostuni-Alberto C5 San Pietro Vernotico, Thuriae-Fruttattiva Conversano, Erredi Virtus Monopoli-Lc Poker X Martina. Riposa: Atletico Cassano.

Classifica Under 21 girone S

Erredi Virtus Monopoli, Promomedia Sport Five Putignano 10; C.S. Giovanile Putignano, Lc Poker X Martina, Thuriae 9; Fruttattiva Conversano, Puglia Sapori Conversano 7; Sammichele 6; Atletico Cassano 3; Alberto C5 San Pietro Vernotico, Futsal Messapia Brindisi, New Team Putignano, Real Five Ostuni 0.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 696 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica