Real Molfetta ci riesce a Bisceglie: il derby è biancorosso

Martedì, 30 Ottobre 2012

La capolista porta un unico grande nome: Real Molfetta.

Un sabato da incorniciare quello che segna altri tre punti sull’abaco biancorosso, rieleggendo, per la seconda settimana, l’ “Aquila Reale” regina di questo girone.

Non una vittoria qualsiasi, ma un regalo da scartare pieno della migliore aspettativa possibile: 6 a 2 nella cornice accesa del Paladolmen di Bisceglie per il Derby dei molfettesi.

Una bella vittoria che parte lentamente nella prima metà di gara, accesa e animata al punto giusto ma equilibrata e ponderata: è il Real a portarsi in vantaggio e chiudere così, di misura, i primi 20 minuti. Si fa vedere Minervini dalle parti di D’Addato, cui ruotano nei dintorni anche De Palma e Piscitelli per sferzare i loro colpi, coperti alle spalle da un irriducibile Pedone in campo per quasi 40 minuti. Poi l’intuizione è di un Giancola maturato e scaltro, magnete sulla palla, che recupera e scarica al compagno: bacia la maglia Capitan Di Benedetto, cuore biancorosso nella sua Bisceglie, e la dedica alla sua tifoseria. 1 a 0 per lui.

Difficile l’inizio della seconda frazione di gioco: il Bisceglie torna in campo motivato e voglioso di ribalta, e per un attimo ci riesce, in poco meno di 2 minuti, grazie a Urbano che riceve da rimessa d’angolo e Navarro che su recupero si porta sottorete e infila Di Capua. Dopo 120 secondi arriva il bellissimo pareggio di Pedone: Palermo, spalle all’avversario, assiste il compagno che trapassa una mini difesa a due per poi colpire anche l’estremo D’Addato. E dopo aver subìto il doppio colpo, adesso è il Real a prendersi la rivincita con la seconda rete: è di Morgenstein, su contropiede di Di Benedetto che serve il compagno verdeoro, perfetto in sincronia sul palo di D’Addato. Di Capua su Urbano, poi De Palma che tenta il pallonetto ed è feeling tra Giancola e Di Benedetto verso rete. Discesa adesso per il Real Molfetta che celebra straordinariamente il suo Capitano, tra i migliori in campo: ottimo Morgenstein riceve palla e sale verso l’obiettivo fino a servire sull’altra banda Di Benedetto, strepitoso dinanzi al suo pubblico, restituendogli l’assist, ed il biscegliese in biancorosso punta e riesce. 4 a 2 per le Aquile.

Ottimo Di Capua sulle incursioni neroazzurre nell’insistenza di cercare la soluzione, ci provano Tortora e Urbano ma il giovane estremo biancorosso è sempre pronto.

La veemenza impulsiva però penalizza i padroni di casa che raggiungono facilmente troppi falli: Piscitelli dal dischetto dei 10 metri apre in tavola il pocker d’assi e regala la 5^ rete. Mancano 6 minuti e il Bisceglie in difetto schiera il portiere di movimento: vari i tentativi, chi a porta sguarnita, chi in superiorità numerica, ma è ancora rete per gli ospiti, il buon Palermo questa volta finalmente rompe il muro di silenzio e realizza la sua prima rete stagionale per chiudere in bellezza l’incontro.

Soddisfazione e gioia per 3 punti d’oro, ed un occhio già al prossimo arduo obiettivo:

espugnare il Palapoli!

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 467 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica