Nettuno Bisceglie – Brasilea Barletta 7-2

Domenica, 4 Novembre 2012

Nettuno Bisceglie – Brasilea Barletta 7 – 2

Nettuno Bisceglie: Zingarelli, De Cillis, Sasso, Rana, P. Lamanuzzi, Landriscina, De Marco, Ricchitelli, Testini, G. Lamanuzzi, Di Corrado, Gangai. Allenatore: Di Chiano.
Brasilea Barletta: Vino, Ricco, Stella, Balducci, Lomuscio, Porcelluzzi, Tempesta, Liuzzi, Dibenedetto, Calamita, Tupputi.Allenatore: Cristallo.
Arbitro: Signorile di Bari.
Reti: 10°pt Ricchitelli, 1°st De Marco, 3°st Ricchitelli, 7°st Dibenedetto, 9°st Lomuscio, 14 st° Ricchitelli, 16°st G. Lamanuzzi, 18°st Testini, 22°st G. Lamanuzzi.
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: G. Lamanuzzi, Testini, Vino (gioco scorretto). Espulso: P. Lamanuzzi (gioco scorretto).

Tutto facile per il Nettuno Bisceglie che, nella sfida valevole la sesta giornata di campionato, rifila un secco 7-2 al Brasilea Barletta. Orfani di Vito Fusiello, squalificato, e del lungodegenteLandriscina, i ragazzi di mister Giuseppe Di Chiano trovano il vantaggio al 10°con Cristian Ricchitelli abile ad insaccare l’incolpevole portiere ospite. I biancazzurri costruiscono molto ma concretizzano poco; gli ospiti hanno una timida reazione culminata da un palo a fine primo tempo.
Inizio sprint del Nettuno nella ripresa: De Marco e ancora Ricchitelli sembrano mettere in cassaforte il risultato ma prima il gol ospite di Dibenedetto e poi un’entrata maldestra di Piero Lamanuzzi, che rimedia un rosso diretto, creano grattacapi al tecnico di casa: la squadra perde ogni equilibrio tattico, subendo la rete del 3 a 2 grazie ad una rete del giovane Lomuscio. Il Nettuno resiste al forcing avversario grazie anche ad alcune parate del giovane Zingarelli, autore di una convincente prova all’esordio.
Le paure sono ormai alle spalle, il Nettuno nel giro di pochi minuti trova l’affondo grazie al tris personale di Ricchitelli (NELLA FOTO) e alla rete dell’esperto Giulio Lamanuzzi. Il sesto gol biscegliese porta la firma di Pasquale Testini, abile ad accompagnare sotto porta con un delizioso tacco un tiro di Rana. Il gol che chiude il match è di Giulio Lamanuzzi, siglando così la seconda rete di giornata.
Il prossimo impegno, martedì nel ritorno di Coppa Puglia con il lanciatissimo Futsal Canosa, sarà utile a rodare gli schemi del team di mister Di Chiano, visto il pesante passivo subito nel confronto d’andata (1-8).

NICO COLANGELO

Questo articolo è stato letto 1843 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica