L'Olympique cade a Ginosa

Domenica, 4 Novembre 2012

Sconfitta che lascia l'amaro in bocca per l'Olympique Ostuni in quel di Ginosa. I padroni di casa infatti si impongono per 4-3 in una gara dal duplice volto. Un primo tempo(non è la prima volta) gettato al vento e una ripresa con il coltello tra i denti che per poco non regalava la gioia del pareggio ai tifosi giunti fin da Ostuni.

L'Olympique scendeva in campo con Menna tra i pali, Saponaro centrale, Ciraci e Quartulli laterali con Sgura pivot. L'inizio è coraggioso con gli ostunesi che provano a fare la partita arrivando nei primi minuti due volte vicino al gol. Il Team Ginosa si salva grazie al proprio portiere, Maggi, assolutamente superlativo nella prima frazione. Al primo affondo dei padroni di casa l'Olympique va sotto. Manovra magistrale e Barberio arriva puntuale sul secondo palo depositando in rete. Pochi minuti dopo il raddoppio; sugli sviluppi di un corner Vizzielli indovina il corridoio calciando di potenza. L'Olympique sembra svegliarsi, arriva spesso al tiro ma Maggi continua il suo show personale sventando tutte le minacce. Non è però una manovra fluida e ordinata e spesso ne risente la difesa, esposta a pericolose ripartenze. In una di queste arriva il terzo gol dei padroni di casa con Delfino che appostato sul secondo palo segna un gol quasi identico al primo. Mister Iaia cambia spesso le carte ma il gol non arriva e una bella uscita di Menna alla fine del primo tempo evita un passivo ancora più pesante. Il primo tempo si conclude con un sonoro 3-0 per il Team Ginosa.

Nella ripresa Iaia rivolta la squadra come un calzino spostando il capitano Sgura in posizione centrale e Saponaro in corsia mente in porta ora c'è Epifani. Pronti via e l'incubo continua. Palla persa al centro, Cianciaruso si invola verso la porta imbattendosi in Epifani che lo atterra. L'arbitro assegna il penalty che lo stesso Cianciaruso trasforma. Sul 4-0 cambia la partita. L'Olympique pressa altissimo costringendo spesso Maggi a rilanciare lungo. Al sesto minuto un missile di Quartulli finalmente sblocca il tabellino ostunese. Il gol inietta fiducia e dopo due minuti Nacci accorcia ulteriormente insaccando da pochi passi. Gli ospiti sfruttano il momento positivo continuando a spingere sull'accelleratore e alla fine anche l'ottimo Maggi cade in errore. Saponaro da lontanissimo lancia un pallone in area, il portiere del Ginosa sbaglia il tempo di uscita e il pallone entra in rete. 4-3 e ancora 16 lunghi minuti da giocare. La carica agonistica degli ospiti non frutta però occasioni nitidissime, la parita diventa spezzettata per le molte interruzioni. Entrambe le squadre arrivano al quinto fallo e proprio allo scadere del recupero l'Olympique potrebbe usufruire di un tiro libero per un fallo apparso evidente ai danni di Sgura. L'arbitro però è di diverso avviso e fischia invece la fine della gara. Sgura rimedia anche un cartellino rosso per le successive proteste.

Finisce 4-3 per il Team Ginosa che si porta a 12 punti insieme a Jonny Frog e Messapia Brindisi. L'Olympique resta a 10 e sabato prossimo se la vedrà proprio con il Jonny Frog. Prima però, l'attesissimo ritorno degli ottavi di Coppa Puglia contro la capolista Futsal Cisternino in programma martedì sera alle 21. Si riparte dal 5-4 ottenuto dalla compagine ostunese al PalaTodisco.

Questo articolo è stato letto 703 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica