Lo Sporting mantiene la testa, 3-2 al Noci Calcio a 5

Domenica, 4 Novembre 2012

La vittoria della pazienza e dei nervi saldi, da squadra navigata ed esperta e pronta per navigare nelle prime posizioni del girone B del campionato di serie C2. Lo Sporting Club Grotte batte 3-2 il Noci Calcio a 5 che di fanalino di coda del campionato ha solo la posizione in classifica e si mantiene in vetta al torneo assieme al Trezeta Modugno. Contro il quintetto di mister Michele D’Onghia, apparso tutt’altro che squadra da ultimo posto, si è vista una partita giocata molto sotto il profilo tattico, con pochi capovolgimenti di fronte e difese ben organizzate. Ha prevalso la voglia di rimanere in testa dei gialloblù, che si sono aggiudicati il match grazie alle reti di Barabba, Mastrangelo e Boccardi.

Lo Sporting schiera Romanelli in porta, Montanaro, Pane, Barabba e Boccardi. Dopo nemmeno dieci giri di orologio passano gli ospiti con una ripartenza finalizzata con un uno due davanti alla porta. Cinque minuti più tardi Barabba trova il pari raccogliendo un assist da calcio piazzato e mettendola alle spalle del portiere ospite. Il primo tempo si chiude 1-1 non prima che Romanelli avesse salvato la sua porta con un intervento provvidenziale su un tiro da distanza ravvicinata.

Nella ripresa Mastrangelo viene atterrato in area. E’ calcio di rigore che lo stesso pivot polignanese va a mettere a segno. Il Noci C5 non si scompone e con un’altra ripartenza riacciuffa il pari. Pari che dura ancora pochi minuti. Boccardi arriva a rimorchio su una palla proveniente dalla linea laterale sinistra e con una conclusione imparabile batte nuovamente Palattella per il 3-2 finale. Negli ultimi minuti il Noci prova l’assalto finale ma va a sbattere sul muro dello Sporting.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi

sporting_grotte@libero.it -338/4565736

Questo articolo è stato letto 883 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica