Futsal Francavilla 4:2 Futsal Messapia, vittoria d'orgoglio degli Imperiali

Mercoledì, 7 Novembre 2012

L'orgoglio, a volte, è la più forte delle motivazioni. Il Futsal Francavilla dopo il 2-9 subito all'andata, non era in campo per qualificarsi. Rifilare sette gol di scarto al Futsal Messapia senza subirne più di 2, non è certo un'impresa di poco conto. Sconfiggerlo per dimostrare che sul campo amico non si è inferiori a nessuno è, invece, altra roba.

Il Futsal Francavilla entra in campo sapendo che la sconfitta non è un pensiero ammissibile, che qualunque sia il risultato numerico finale, questo decreterà la vittoria dei biancocelesti.

Il FF parte alla carica con il solito Balestra che, già a 3 minuti dal fischio d'inizio, centra prima il palo con un potente tiro da sinistra per poi, subito dopo, vedere De Carlo mettere in angolo un tiro piazzato sul palo destro.

Dopo appena 1 minuto è Misuraca a stampare sulla traversa un ottimo tiro di punta desta. Il Futsal Francavilla gioca meglio, si copre bene dietro e riparte ordinato in avanti.

All'11' minuto, su sviluppo di calcio d'angolo, il solito Balestra trova la prima marcatura della serata con un tiro su cui De Carlo non può niente.

Non passano neanche 2 minuti e il goleador biancoceleste, di prima intenzione con il sinistro, infila la porta brindisina per il raddoppio francavillese.

Al 15' minuto è ancora Balestra il protagonista, portatosi in parallela sulla destra, mette un buon pallone al centro per Letizia che non può far altro che insaccare.

Dopo appena un minuto, però, il Futsal Messapia sorprende la difesa francavillese con un'azione che termina sul secondo palo difeso da Rametta, dove De Virgilio si fa trovare pronto per insaccare.

La partita prosegue con due bei tiri di capitan De Giorgio su Mandorino (subentrato ad uno spento De Carlo) e sul primo palo rispettivamente al 19' e al 20' minuto, con un grande intervento di Rametta al 23' ancora su capitan De Virgilio e con due belle azioni biancocelesti al 25' e al 27' minuto su cui il solito Mandorino compie il miracolo.

Il secondo tempo viene inaugurato dal Futsal Messapia con una marcatura ancora sul secondo palo di De Virgilio, che porta i suoi sul 3-2.

Al 15' minuto Candita scalda il piede triangolando con Balestra e terminando di poco a lato. Il Messapia prova a farsi avanti, ma trova un insuperabile Rametta al 17' su ben due conclusioni da fuori area.

Al 22' minuto Tregua viene espulso per qualche parolina in più nei confronti del direttore di gara che però, invece di continuare una evidente azione a favore del FF, ferma il gioco negando il vantaggio.

Al 23' minuto arriva l'esordio nel tabellino delle marcature per l'under Riccardo Candita, classe '92, che da destra scova un angolino non coperto da Mandorino e va a segnare il 4-2.

Al 28' minuto Rametta compie un ulteriore miracolo su Zuccaro, che da terra di sinistro mira all'angolino basso alla destra del portierone francavillese.

Prima del triplice fischio c'è tempo per due tiri liberi tentati da Misuraca e Balestra, con il primo che termina alto fuori e il secondo, centrale, parato senza problemi da Mandorino.

Terminata questa avventura in coppa Puglia, il Futsal Francavilla può ora concentrarsi sul campionato, provando già da sabato a esorcizzare il demone della trasferta che quest'anno, tra Coppa e Campionato, ha portato già 4 sconfitte ai ragazzi di Candita e Cinieri.

L'appuntamento è dunque Sabato alle ore 16:00 a Castellaneta contro la Virtus per la 7a giornata del campionato di serie C2.

Pietro Andriulo,
Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla.

Questo articolo è stato letto 679 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica