Messapia, con l’Oriental Five alle ore 19

Venerdì, 9 Novembre 2012


Il consueto doppio appuntamento del fine settimana con il Futsal Messapia Brindisi si apre di sabato con la formazione di serie C2 che ospita al Palasport “Da Vinci” l’Oriental Five Martina (ore 19, ingresso libero) e si conclude di domenica con quella del campionato nazionale under 21 che va in trasferta a Sammichele (ore 11).

Le due compagini stanno vivendo un momento positivo. La prima squadra è reduce da due vittorie consecutive in campionato e dalla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Puglia (27 novembre e 11 dicembre) dove sarà attesa dal Futsal Cisternino, capolista a punteggio pieno del girone C della serie C2. Per approdare ai quarti i brindisini hanno dovuto eliminare il Futsal Francavilla con il quale martedì scorso hanno perso in trasferta per 4-2, con doppietta di De Virgilio, dopo aver ipotecato il passaggio del turno con il 9-2 casalingo in proprio favore quindici giorni prima. Ci sarà tempo per pensare alla coppa, manifestazione nella quale nella scorsa stagione i brindisini si fermarono in semifinale con la Virtus Rutigliano, perché prima ci sono due match impegnativi da affrontare con il campionato ormai entrato nel vivo. Il primo ostacolo si chiama Oriental Five Martina che i biancoazzurri incontreranno alle ore 19 poiché il palazzetto è in precedenza occupato dal match che vedrà di fronte il Futsal Brindisi con il Futsal Margherita. Il turno infrasettimanale della serie C1, in programma la settimana prossima, ristabilirà l’alternanza delle partite delle due società brindisine che regolarmente si avvicenderanno da sabato 17 novembre almeno sino a fine gennaio.

I ragazzi under 21 hanno ottenuto tutti i 7 punti in classifica nelle ultime tre partite. Di prestigio la vittoria di domenica scorsa con il Promomedia Sport Five Putignano, la cui prima squadra milita in serie A, battuto per 3-2 (Scarcia e doppietta di Lapucci). I biancoazzurri vanno a Sammichele dove sperano di proseguire la serie, magari centrando la prima vittoria esterna stagionale. La prossima settimana il girone S avrà anche un turno infrasettimanale con il Futsal Messapia Brindisi che ospiterà mercoledì 14 novembre, alle ore 19, l’attuale capolista del raggruppamento LC Five X Poker Martina.

Serie C2 girone C - Programma 6^ giornata (sabato 10 novembre 2012, ore 16)

Futsal Lecce-Real Five Ostuni, Futsal Messapia Brindisi-Oriental Five Martina (ore 19), New Team Putignano-Team Ginosa (ore 18.30), Olympique Ostuni-Jonny Frog Castellaneta, Tiessezeta Francavilla-Cocoon Fasano, Virtus Castellaneta-Futsal Francavilla (ore 15.30), Virtus Conversano-Futsal Cisternino (ore 18.30).

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 18; Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta, Team Ginosa 12; New Team Putignano, Olympique Ostuni, Oriental Five Martina 10; Futsal Francavilla, Real Five Ostuni 9; Virtus Castellaneta, Virtus Conversano 7; Cocoon Fasano, Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Lecce 1.

Campionato Nazionale Under 21 girone S - Programma 8^ giornata (domenica 11 novembre 2012, ore 11)

Aiace Conversano-New Team Putignano, Alberto C5 San Pietro- C.S. Giovanile Putignano, Lc Poker X Martina- Thuriae, Real Five Ostuni-Puglia Sapori Conversano, Sammichele-Futsal Messapia Brindisi, Promomedia Sport Five Putignano-Atletico Cassano. Riposa: Erredi Virtus Monopoli.

Classifica Under 21 girone S

Lc Poker X Martina 18; Erredi Virtus Monopoli, Thuriae 16; Promomedia Sport Five Putignano, Puglia Sapori Conversano 13; C.S. Giovanile Putignano 10; Aiace Conversano, Atletico Cassano 9; Futsal Messapia Brindisi, Sammichele 7; Real Five Ostuni 3; Alberto C5 San Pietro, New Team Putignano 0.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1464 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica