Il Messapia Brindisi è secondo solitario

Sabato, 10 Novembre 2012

Il punteggio di 10-4 con il quale il Messapia Brindisi si è imposto sull’Orientale Five Martina non deve trarre in inganno. La partita è stata bella, entrambe le squadre hanno mostrato di saper giocare a calcio a cinque, ma il cosiddetto gioco del portiere è stato fatale ai martinesi che hanno subito quattro reti nel recupero.

Non è in discussione la vittoria con merito dei padroni di casa che dopo aver pareggiato il gol di Lisi al 5’, hanno sempre condotto l’incontro con un vantaggio massimo di quattro reti e minimo di due. Al 7’ il punto dell’1-1 è messo a segno da Praticò felicemente imbeccato da Tregua. Al 12’ il Messapia si porta in vantaggio con Simmini servito da Zanzariello. La stessa scena si ripete al 30’, con il primo tempo che si conclude 3-1, e al 36’, quindi tripletta per il diciottenne brindisino, ormai sempre più conferma e sempre meno sorpresa. Al 41’ l’altro promettente under Calderaro imposta l’azione e Di Noi sigla il 5-1. L’Oriental Five ha un sussulto e va a segno due volte con Palmisano al 36’ e al 40’. La mossa del portiere di movimento degli ospiti consente a Praticò di cogliere la porta avversaria dalla propria metà campo per il 6-3. Arriva al 54’, ancora con Palmisano, l’ultimo punto dell’incontro realizzato dai martinesi. Nel recupero ne approfittano del gioco del portiere avversario due volte Zanzariello e un’altra volta Praticò. Prima della marcatura del numero 8 calabrese c’è gloria anche per il portiere Mandorino che segna dalla propria porta.

Con questi tre punti il Messapia Brindisi stacca al secondo posto il Team Ginosa, che ha pareggiato in casa del New Team Putignano, subendo la rete del 5-5 all’ultimo istante, e il Jonny Frog Castellaneta, battuto sul campo dell’Olympique Ostuni per 6-4.

Sabato prossimo i biancoazzurri saranno ospiti proprio del Team Ginosa per l’ottava giornata di campionato della serie C2, mentre in settimana, mercoledì 14 novembre alle ore 19, i ragazzi dell’under 21, reduci dalla trasferta di Sammichele, affronteranno al Palasport “Da Vinci” la formazione della LC Five Martina Franca.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 2 Giodice, 4 Zanzariello (cap.), 5 Tregua, 6 Zaccaria A., 7 Di Noi, 8 Praticò, 10 De Virgilio, 11 Carecci, 16 De Carlo (p), 18 Simmini, 19 Calderaro. All. Di Serio C.. Dir. Leone.

Marcatori: Praticò (3), Simmini (3), Zanzariello (2), Di Noi e Mandorino.

Ammonito: Praticò.

Serie C2 girone C - Risultati 6^ giornata

Futsal Lecce-Real Five Ostuni 6-10, Futsal Messapia Brindisi-Oriental Five Martina 10-4, New Team Putignano-Team Ginosa 5-5, Olympique Ostuni-Jonny Frog Castellaneta 6-4, Tiessezeta Francavilla-Cocoon Fasano 1-3, Virtus Castellaneta-Futsal Francavilla 4-7, Virtus Conversano-Futsal Cisternino 4-5.

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 21; Futsal Messapia Brindisi 15; Olympique Ostuni, Team Ginosa 13; Futsal Francavilla, Jonny Frog Castellaneta, Real Five Ostuni 12; New Team Putignano 11; Oriental Five Martina 10; Virtus Castellaneta, Virtus Conversano 7; Cocoon Fasano 6; Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Lecce 1.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 682 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica