Per il Nettuno clamorosa beffa negli ultimi secondi di gara

Lunedì, 12 Novembre 2012

Five Foggia – Nettuno Bisceglie 4 – 3

Clamorosa beffa per il Nettuno che, nella sfida valevole la settima giornata del campionato di c2, viene sconfitto sul campo del temuto Five Foggia solo negli ultimi secondi di gara.

Tra le file biscegliesi è piena emergenza: agli squalificati Pietro Lamanuzzi e Vito Fusiello, si aggiungono gli acciaccati De Toma e Ricchitelli. Per far fronte a queste assenze mister Giuseppe Di Chiano opta per l’inserimento di ben cinque under in formazione.

Dopo dieci minuti di equilibrio assoluto sono i padroni di casa a sbloccare il match con Di Giulio. I biscegliesi non restano a guardare, portandosi subito in parità con Testini, abile ad insaccare un tapin sotto porta. Ospiti nuovamente in vantaggio con il bomber Spagnoli su calcio di punizione. La risposta del team del presidente Papagni arriva presto con una bellissima rete di Bartolo Rana, autore di una buonissima prestazione, chiudendo il primo tempo sul 2 a 2.

Nella ripresa il Nettuno tira fuori gli artigli e sorpassa i rossoneri con un’altra bellissima rete, quella di Giulio Lamanuzzi, alle spalle dell’incolpevole portiere foggiano. Inizia il forcing ospite: diverse le occasioni dei dauni ma l’estremo difensore biscegliese Gangai (nella foto) è una saracinesca. Nulla potrà fare, però, di fronte al discutibile rigore assegnato dal direttore di gara e successivamente realizzato da Spagnoli, alla sua seconda rete di giornata.

L’assedio finale degli ospiti continua, decidendo di giocarsi il tutto per tutto con l’inserimento del portiere di movimento: negli ultimi secondi di gara arriva la beffarda rete da parte di De Luca, complice una grave disattenzione della difesa biscegliese, che decreta la fine dei giochi e vanifica ogni speranza per i biscegliesi.

Resta l’amarezza per aver buttato via un punto importantissimo contro una diretta avversaria, dopo aver interpretato nel migliore dei modi un impegno quasi proibitivo, e che avrebbe caricato psicologicamente il roster guidato da mister Di Chiano in vista dei prossimi impegni. I dauni, invece, con questa importante vittoria continuano il loro inseguimento alla capolista Futsal Canosa.

NICO COLANGELO

Questo articolo è stato letto 613 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica