Asd Noci c5: tre punti nelle gnostre!

Lunedì, 12 Novembre 2012

Ha dovuto aspettare l'ottava giornata l'Asd Noci per ospitare la prima vittoria in campionato.

Ospite di turno al PalaIntini, l'Asd Città di Bari,squadra a 8 punti in classifica,ma quest'anno,chiunque aveva punti in classifica,tranne il Noci appunto.

Con mister D'onghia assente,a guidare la squadra è il suo vice Lippolis(in foto),che da subito dice la sua stravolgendo il quintetto iniziale,lasciando in panchina Quiete e Pontrelli,una scelta atipica che riscatterà quest'ultimo. Sarà proprio lui il mattatore della giornata con una tripletta e una serie di ripartenze ed azioni che l'han visto in ottima forma. A segno anche il solito Quiete,con una doppietta e Polignano.

Nel secondo tempo,che finora,nelle precedenti partite,vedeva assente ingiustificata la squadra nocese,si è avuta l'impressione che ciò potesse ripetersi. Perché sul punteggio di 5-1,in poco tempo si è giunti al 5-3. Ma questa volta i biancoverdi non hanno mollato,anzi hanno approfittato con una rapida azione in contropiede per siglare il 6-3 definitivo,sigillando quella che racchiude non solo 3 punti,ma anche lo scrollarsi di dosso di una situazione che cominciava a pesare.

Sicuramente efficace la soluzione di far ruotare i giocatori(tutti i dodici presenti in distinta),con un bon minutaggio ciascuno che ha permesso a tutti di rifiatare,senza essere spremuti fino all'osso per tutta la partita. Ottimo lo spirito con cui i ragazzi si sono approcciati a questa sfida,anche se devono trovare una loro identità,di gioco e non,per tutti i 60 minuti della gara. La difesa avversaria ha concesso poi anche piu del dovuto,ma non sarà sempre cosi,a partire proprio da domani contro la capolista.

Già,perche domani,13 novembre,è turno infrasettimanale,valevole per la nona giornata di campionato. E a fare visita al Noci,nuovamente in casa,sarà la capolista,il Tre Zeta Modugno,una gara dall'alto tasso di difficoltà,che deve solo spronare i ragazzi a mostrare quello che realmente valgono,ma che finora non han fatto,a partire da alcuni singoli che possono rendere molto meglio.

Capitan Morea e compagni devono subito ripartire con la stessa grinta e rabbia di sabato e continuare così.

Questo articolo è stato letto 586 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica