Asd Noci: vittoria mancata con il Modugno

Giovedì, 15 Novembre 2012

Quando Davide incontra Golia,ci si aspetta che il piccoletto sconfigga il gigante. Ma nell'incontro di ieri sera,tra l'Asd Noci e Il TreZetaModugno,era davvero difficile capire chi delle due fosse la squadra da battere.

In questa metafora si racchiude tutto l'incontro giocatosi ieri al PalaIntini,valevole per il nono turno di campionato,finito in parità 4-4,in cui l'unico ad aver perso,purtroppo per il gioco del calcio,è l'arbitro. Ma le polemiche non durante e dopo la partita non servono a nulla,ne cambiano i risultati.

Mister D'onghia,a causa di un puntiglio burocratico,è costretto a stare fuori dal campo,e così in panchina si riaccomoda il suo vice Lippolis che rivoluziona il quintetto base ed opera costantemente una serie di cambi,continui e mirati a far rifiatare chi è meno in condizione o forma degli altri. Mossa già vincente sabato scorso,e ripetuta con successo questa volta. Il Noci scende in campo con Palattella tra i pali,Capitan Morea,Pugliese,Castellana e Fatalino. Cinque ragazzi,di cui ben tre sono under,nel complesso con un'età media di 21 anni! Un vero punto d'orgoglio per questa società che sta portando avanti questo progetto giovanile. E partono forte i ragazzi che passano per primi in vantaggio e guideranno sempre la gara,facendosi sempre rimontare,a volte per ingenuità personali,altre per errori arbitrali,quando con il portiere colpito al volto,l'arbitro Gramegna non ferma il gioco,bensì continua a contare i quattro secondi di possesso palla,offrendo di conseguenza un punizione dal limite agli avversari,che la sfruttano al meglio riportandosi in parità.

Ciò nonostante proprio a pochi minuti dalla fine i biancoverdi si riportano in vantaggio con Pontrelli con un potente diagonale,che manda in estasi il pubblico presente,frenato da li a poco per la concessione del tiro libero agli avversari,che non lo sbagliano e che sancisce il definito pareggio.

Oggettivamente questo pareggio,sa di sconfitta;non meritava questo risultato il Noci,che ha davvero regalato un'ottima prestazione,giocando con meno paura e più consapevolezza dei propri mezzi,molto meglio di quanto avesse fatto finora. Senza dimenticare che la squadra avversaria,è una delle prime forze del campionato e non è un caso che siano ai primi posti in classifica. Classifica che penalizza mister D'onghia ed i suoi ragazzi,il cui potenziale non si addice assolutamente alla posizione odierna.

Sabato trasferta a Monopoli. Si riparte da zero,volando bassi e lavorando sodo per rimarcare ancora quanto davvero questo gruppo può fare.

Questo articolo è stato letto 545 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica