New Team: solo un punto contro il Ginosa

Giovedì, 15 Novembre 2012

Prova di carattere per il New Team Putignano nella 7^ giornata del campionato di C2, ma le sensazioni positive terminano qui poiché con la qualità messa in campo da Mastrogiacomo il risultato sarebbe dovuto essere diverso, certamente non un pareggio come quello che è stato. Un 5-5 maturato nel finale grazie all’intuizione di Mastrogiacomo nello schierare il quinto di movimento, ma nell’arco del match il Putignano ha sciupato diverse occasioni per far gol.

Parte forte il Ginosa che pronti via si trova subito in vantaggio, la partenza ad handicap però sembra essere diventata una costante per il New Team che infatti non si scompone e trova il pari con un gran sinistro all’incrocio di Bongermino. Lo stesso pivot castellanetano si ripete qualche minuto più tardi portando avanti i suoi, ma Delfino non ci sta ed è in ripartenza chiude la prima frazione sul 2-2.

Nella ripresa è il New Team a fare la partita, crea una grande quantità di occasioni che rimbalzano sul portiere o sui pali (uno clamoroso), peggio ancora vanno di poco a lato. Il possesso palla mantenuto nella metà campo avversaria, espone il fianco alle ripartenze ed il Ginosa ne approfitta siglando un doppio vantaggio, 4-2. La rabbia del Putignano è enorme, a testa bassa preme sull’acceleratore e riacciuffa la partita con Vitto e Romanazzi, ma ancora una volta la difesa è ballerina così Delfino coglie l’invito per siglare il 4-5 a 10’ dal termine. Mastrogiacomo attende i 5’ finali, affida la maglia col buco a Bongermino ed inserisce Leone e quest’ultimo, dopo un’attenta gestione del possesso, scaglia una puntata perfetta per il pareggio. All’ultimo secondo dei minuti di recupero Bongermino si divora un 1 contro 1 clamoroso, probabilmente a causa della stanchezza.

Il clima non è dei migliori nello spogliatoio, Mastrogiacomo sta cercando di capire quale possa essere la causa che impedisce ai suoi di rispondere bene in partita e non solo in allenamento. Nello sport il viatico migliore è, come sappiamo, la vittoria. L’auspicio è quello di ritrovarla già sabato 17 a Castellaneta contro il Jonny Frog C5.


Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 594 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica