Esame Ginosa per il Messapia Brindisi

Venerdì, 16 Novembre 2012

E’ ormai entrata nel vivo la stagione del Futsal Messapia Brindisi che, dopo tre vittorie consecutive in campionato e la qualificazione ai quarti di Coppa Puglia, ha un esame di maturità sul campo del Team Ginosa. I brindisini sono secondi solitari con 15 punti, mentre i ginosini sono al terzo posto, appaiati all’Olympique Ostuni, con due punti in meno. I padroni di casa, allenati da mister Noia, quest’anno si sono attrezzati per puntare ai play-off, pertanto lo spettacolo è assicurato per coloro che questo sabato alle ore 16 si accomoderanno sugli spalti del Palasport di via Cavese. Il Messapia Brindisi, dopo la gara di Ginosa, non giocherà più sabato 24 novembre in casa con il Jonny Frog di Castellaneta, poiché le società regionale il pomeriggio della medesima data sono invitate a partecipare attivamente, come avviene in tutti gli anni olimpici, all’Assemblea Ordinaria Elettiva per l’elezione dei vertici regionali della FIGC. Tre giorni dopo, martedì 27 novembre, alle ore 21.30 comunque i biancoazzurri saranno in campo per affrontare al Palasport “Da Vinci” il Futsal Cisternino nell’andata dei quarti di finale di Coppa Puglia, con la gara di ritorno prevista nella serata di martedì 11 dicembre.

Prosegue anche l’avventura dei ragazzi dell’under 21 nel girone S del campionato nazionale di categoria. In settimana si è disputato un turno infrasettimanale con la sconfitta casalinga rimediata contro la Lc Five Poker X Martina, squadra che non solo punta a vincere il girone, ma che potrebbe ambire anche allo scudetto. I martinesi sono in testa a punteggio pieno con otto vittorie, ma davanti a loro i giovani brindisini, battuti per 2-7, non hanno sfigurato e, specialmente nel primo tempo, hanno mantenuto viva la partita.

L’avversario di domenica sono i pari età dell’Alberto Calcio a 5, un’altra società che ha deciso di far maturare le proprie nuove leve nella massima competizione giovanile italiana. La partita si giocherà in trasferta al Palasport di San Pietro Vernotico alle ore 11. Il prossimo appuntamento in casa sarà invece domenica 25 novembre alle ore 11.30 con l’Atletico Cassano.

Serie C2 girone C - Programma 8^ giornata (sabato 17 novembre 2012, ore 16)

Cocoon Fasano-Olympique Ostuni, Futsal Cisternino-Tiessezeta Francavilla, Futsal Francavilla-Virtus Conversano, Jonny Frog Castellaneta-New Team Putignano, Oriental Five Martina-Futsal Lecce (ore 18), Real Five Ostuni-Virtus Castellaneta, Team Ginosa-Futsal Messapia Brindisi.

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 21; Futsal Messapia Brindisi 15; Olympique Ostuni, Team Ginosa 13; Futsal Francavilla, Jonny Frog Castellaneta, Real Five Ostuni 12; New Team Putignano 11; Oriental Five Martina 10; Virtus Castellaneta, Virtus Conversano 7; Cocoon Fasano 6; Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Lecce 1.

Campionato Nazionale Under 21 girone S - Programma 10^ giornata (domenica 18 novembre 2012, ore 11)

Alberto C5 San Pietro-Futsal Messapia Brindisi, Lc Poker X Martina-Atletico Cassano, Real Five Ostuni-Thuriae, Sammichele-New Team Putignano, Promomedia Sport Five Putignano-Aiace Conversano, Erredi Virtus Monopoli- C.S. Giovanile Putignano. Riposa: Puglia Sapori Conversano.

Classifica Campionato Nazionale Under 21 girone S

Lc Poker X Martina 24; Erredi Virtus Monopoli, Thuriae 19; Promomedia Sport Five Putignano 17; Puglia Sapori Conversano 16; Atletico Cassano, C.S. Giovanile Putignano 13; Sammichele 10; Aiace Conversano 9; Futsal Messapia Brindisi 7; Alberto C5 San Pietro Vernotico, New Team Putignano, Real Five Ostuni 3.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 532 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica