Il Messapia perde a Ginosa prima della sosta

Sabato, 17 Novembre 2012

Il Futsal Messapia Brindisi non supera l’ostacolo Team Ginosa perdendo 8-5 in trasferta. I brindisini soffrono le ripartenze dei locali, soprattutto quelle che vedono protagonista Dell’Isola il migliore in campo con quattro reti all’attivo.

Eppure partono bene i biancoazzurri che passano in vantaggio al 3’ con Tregua, ma il merito del gol è da condividere con De Virgilio che strappa il pallone agli avversari a metà campo prima di servire il proprio compagno con la maglia numero 5. Non passa però neanche un minuto e arriva il pareggio di Berberio che si fa trovare pronto sul secondo palo. Al 10’ il Messapia commette il primo fallo della partita e funziona lo schema su calcio di punizione con Dell’Isola che segna da fuori area. Il Team Ginosa si porta sul 3-1 al 18’ con Delfino in contropiede. Gli ultimi dieci minuti del primo tempo sono completamente di marca brindisina che riescono ad andare in rete al 27’ con Calderaro (prima prodezza in C2) dalla distanza, ma proprio allo scadere del recupero Dell’Isola trova la punta beffarda e si va negli spogliatoi sul 4-2 per i tarantini.

Alla ripresa il Messapia parte all’arrembaggio, ma presta il fianco alle ripartenze del Team Ginosa che va a segno al 35’ con Dell’Isola e al 37’ con Berberio, quest’ultimo quasi in slalom. Mister Di Serio decide di dare una scossa alla partita con il portiere di movimento, ruolo interpretato da Simmini e Calderaro, alternandosi a Cannistrà (esordio tra i pali in C2) per assolvere la regola dell’under in campo. La mossa da i suoi frutti al 45’ quando Cigliola si fa trovare libero al centro dell’area e accorcia le distanze, ma un minuto dopo le reti di svantaggio tornano ad essere quattro perché Vizzielli è abile a sfruttare un’indecisione della difesa brindisina. Il Team Ginosa si fa schiacciare troppo dal gioco del portiere avversario e il Messapia segna due gol, con Tregua al 47’ e De Virgilio al 49’, che portano il punteggio sul 7-5. Mister Noia chiama time-out e al rientro in campo i suoi pressano più alti gli avversari impegnati ad attaccare in cinque. Il tempo passa e l’estremo difensore ginosino è attento sulle conclusioni biancoazzurre, specialmente quelle più insidiose di Zanzariello. Sono due i minuti di recupero e prima dello scadere Dell’Isola serve il poker personale centrando la porta vuota dalla propria metà campo.

Sabato prossimo i campionati regionali pugliesi di serie C1 e di serie C2 saranno fermi per consentire alle società la partecipazione all’Assemblea Elettiva, consueto appuntamento quadriennale per il rinnovo delle cariche regionali della FIGC. Il giorno dopo, invece, saranno regolarmente in campo i ragazzi dell’under 21 che ospiteranno al palasport “Da Vinci”, alle ore 11.30, il Real Five Ostuni. La prima squadra tornerà protagonista martedì 27 novembre, alle ore 21.30, quando in casa affronterà il Futsal Cisternino per l’andata dei quarti di finale di Coppa Puglia.

Futsal Messapia Brindisi

1 Mandorino (p), 2 Giodice, 4 Zanzariello (cap.), 5 Tregua, 6 Zaccaria A., 7 Di Noi, 9 Cigliola, 10 De Virgilio, 16 Cannistrà (p), 18 Simmini, 19 Calderaro, 23 Zuccaro. All. Di Serio C.. Dir. Leone.

Marcatori: Tregua (2), Calderaro, Cigliola e De Virgilio.

Ammonito: Cannistrà.

Serie C2 girone C - Risultati 8^ giornata

Cocoon Fasano-Olympique Ostuni 1-8, Futsal Cisternino-Tiessezeta Francavilla 12-5, Futsal Francavilla-Virtus Conversano 8-2, Jonny Frog Castellaneta-New Team Putignano 8-1, Oriental Five Martina-Futsal Lecce 16-7, Real Five Ostuni-Virtus Castellaneta 4-5, Team Ginosa-Futsal Messapia Brindisi 8-5.

Classifica Serie C2 girone C

Futsal Cisternino 24; Olympique Ostuni, Team Ginosa 16; Futsal Francavilla, Futsal Messapia Brindisi, Jonny Frog Castellaneta 15; Oriental Five Martina 13; Real Five Ostuni 12; New Team Putignano 11; Virtus Castellaneta 10; Virtus Conversano 7; Cocoon Fasano 6; Tiessezeta Francavilla 3; Futsal Lecce 1.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 847 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica