Futsal Francavilla 8:2 Virtus Conversano, il Francavilla vede la vetta

Sabato, 17 Novembre 2012

Nella giornata in cui il Futsal Francavilla inaugura la seconda maglia di colore giallonero, arriva anche la terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mr. Candita e mr. Cinieri.

Una Virtus Conversano priva di molti elementi, primo fra tutti il mister-giocatore Antonello Corona, ex serie B e C1, la squadra guidata in campo da Fratella arriva al club Clessidra dovendosi scontrare con un terreno non proprio amico. Il sintetico del campo di casa ha, infatti, messo in difficoltà molte squadre abituate ad allenarsi e giocare su campi indoor, sia nella passata stagione che in quella in corso.

L'obiettivo del Futsal Francavilla è di guadagnare i 3 punti e con la personalità della squadra vincente calca il verde prato del Clessidra fin dai primi minuti dal fischio iniziale.

La prima emozione arriva però solo al sesto minuto quando De Giorgio, da fuori area, carica il puntone con il pallone che termina su Lopriore.

Al nono minuto arriva la prima marcatura della serata. Il nome che termina sul tabellino è sempre lo stesso ormai da ben 8 giornate consecutive. Mimmo Balestra segna la sua 24esima rete in campionato, anticipando il portiere in uscita su un cross basso al centro dell'ottimo Misuraca.

Già dopo un minuto arriva la risposta della squadra barese, con Compiani che, spalle alla porta, stoppa la palla di petto per poi girarsi di 180° colpendo con il sinistro. Rametta guarda la palla lambire il palo opposto.

All'11' minuto Balestra ruba la palla alla difesa barese, in divisa bianca, ed esplode un potente sinistro per la doppietta personale.

Il primo tempo è costituito da molti falli per entrambe le fazioni. Già al 20' entrambe le squadre si muovono cercando di evitare il sesto fallo che, comunque arriva inesorabile.

Il primo tiro libero è per i brindisini che con D'Armini riescono a siglare la terza rete della giornata al 22'.

Dopo un minuto ancora un tiro libero per i biancocelesti di capitan Cinieri. D'Armini questa volta dal dischetto centra Lopriore in pieno.

Al 27' è il turno per Ferretti, capitano della Virtus, di portarsi sul dischetto più distante. Il numero 3 non sbaglia e regala il primo gol ai suoi. Il primo tempo viene chiuso da quest'ultima occasione.

Nel secondo tempo il Futsal Francavilla entra deciso a rinforzare il vantaggio sugli avversari. Dopo 4 minuti dall'inizio è il turno di Misuraca che, dopo aver intercettato un retropassaggio maldestro della difesa barese, mette a segno il quarto gol con un preciso piatto destro appena sotto la traversa.

Balestra, affamato di gol, al settimo minuto si fionda su un tiro di capitan Cinieri, toccandolo quel tanto che basta per spiazzare l'estremo difensore conversanese.

All'8' minuto Pietanza si accentra e di punta trova l'angolino basso alla sinistra del portiere per il gol del 6-1.

Passano appena due minuti e Balestra, in azione solitaria, dribbla praticamente tutta la squadra avversaria per poi farsi abbattere da Lopriore. Dal dischetto lo stesso Balestra è impeccabile, Lopriore non può far altro che raccogliere la palla e cederla ai propri compagni per rimetterla sul dischetto centrale del campo da gioco.

A questo punto, sul 7-1, il Convesano decide di inserire il portiere in movimento

La manovra degli ospiti non sembra però ottenere gli effetti sperati. Al 13' ancora Balestra chiude la partita siglando il quinto gol personale.

Gli ospiti sembrano non riuscire a reggere la tensione accumulata e, a 5 minuti dal termine, Centrone stuzzica Pietanza che reagisce. Dopo un paio di minuti di tensione, l'arbitro decide di riportare la calma espellendo entrambi.

L'ultima emozione arriva per la Virtus che, in contropiede, trovano il gol ancora con il capitano Ferretti.

Sabato prossimo il campionato si ferma per dare spazio alle elezioni in federazione. Si rientra l'1 Dicembre per la trasferta contro il Real Five Ostuni. La partita contro la prima della classe, il Futsal Cisternino, è rinviata a Martedì 4 Dicembre, alle ore 21:00 al Club Clessidra.

Tabellino Gol:

ASD Futsal Francavilla: Balestra(5), D'Armini, Misuraca, Pietanza

Virtus Conversano: Ferretti (2)

Pietro Andriulo

Ufficio Stampa ASD Futsal Francavilla.

Questo articolo è stato letto 1061 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica