Futsal Cisternino Show

Domenica, 18 Novembre 2012
Il Futsal Cisternino scaccia immediatamente i fantasmi e le nubi che si erano addensate sugli uomini di mister Castellana dopo la risicata e sofferta vittoria di Conversano e manda in onda un vero e proprio show davanti ad un annichilito ed impotente Tsz Francavilla, avversario comunque non irresistibile ma che ha messo in mostra un ottimo portiere, senza di lui chissà come sarebbe finita, e davanti a un pubblico davvero numeroso ed entusuasta, ma non poteva essere altrimenti visto lo spettacolo offerto dai giallorossi.

Castellana, approfittando di un turno sulla carta abbastanza agevole, ha applicato un pò di turn over mandando in tribuna Digiuseppe e Fabrizio Baldassarre e rilanciando Giacovazzo dall'inizio, dopo il lungo infortunio, purtroppo per lui si è rifatto male in uno scontro con un avversario ed è stato costretto alla resa, speriamo che non sia nulla di grave questa volta. In campo si è rivisto anche un Riccardo Punzi (in foto) restituito ai livelli di inizio stagione e autore di 4 splendide reti, così come strepitose sono state le prove di Fiorentino e Danilo Baldassarre, tripletta per entrambi, anche loro lontani parenti di quelli visti contro il Conversano appena una settimana fa; impeccabile come al solito Martellotta, autore anche lui di una rete, mentre l'ultima delle segnature è stata di Gelsomiino con un tiro da fuori leggermente deviato.

Ma oggi, più di ogni altra cosa, bisogna sottolineare l'importanza del gruppo, infatti ragazzi che finora il campo l'avevano visto poco hanno disputato gran parte di gara, senza sfigurare e senza far rimpiangere i titolari, e mi riferisco al secondo portiere Neglia, che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra, a Cito, Giacobelli, Greco e Rodio, tutti in settimana si allenano con serietà e professionalità facendosi trovare pronti quando il mister li chiama.

La prossima settimana il campionato di C2 riposa e quindi si tornerà a giocare il 1 dicembre sul neutro del PalaWojtila di Martina Franca contro il lanciatissimo Olympique Ostuni, proprio la squadra eliminata qualche settimana fa dalla Coppa Puglia.

Ma a proposito di Coppa Puglia, il big match dei quarti di finale contro il Messapia Brindisi ormai incombe, infatti il 27 c.m. alle 21.30 il Cisternino è atteso al Pala Da Vinci di Brindisi per provare, con il sostegno dei tifosi, a proseguire l'avventura in questa splendida manifestazione.
Questo articolo è stato letto 2853 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica