Ancora una sconfitta per il New Team Putignano

Lunedì, 19 Novembre 2012

Niente da fare, neanche stavolta in New Team riesce a ritrovare la giusta serenità nel riprendere il cammino vincente e ne esce ancora una volta con le ossa rotte. Il campo di Castellaneta si conferma ostico, ma stavolta il risultato finale è più pesante di ogni immaginazione. Il Jonny Frog si impone con un netto 8-1 e suggella una crisi in atto già da un mesetto nell’ambiente New Team. Teniamo a precisare che si tratta di una crisi di risultati, perché il gruppo è unito, è un tutt’uno con l’allenatore, si lavora bene, ma il sabato non si riesce a tradurre tutto ciò in risultati positivi.

A Castellaneta parte bene il New Team che costringe la retroguardia di casa a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Bongermino, ma a metà primo tempo un clamoroso errore in retropassaggio spiana la strada al Jonny Frog che realizza l’1-0 ed in brevissimo tempo piazza altri due gol pesanti. Il New Team tenta una reazione che si materializza con il gol all’incrocio di Leone, ma la grinta del Putignano si esaurisce sostanzialmente qui.

La ripresa è vede il poker del Castellaneta, ma prima del 5-1 dei tarantini Romanazzi, Bongermino e Lippolis trovano sulla traiettoria del pallone il palo che rende vani i loro tentativi. Come detto, arriva il 5-1, mentre Mastrogiacomo prepara il quinto di movimento arriva la sesta rete di Gorghini e la maglia con il buco viene riposta nella borsa. Nel finale il passivo aumenta e assume i contorni dell’umiliazione, il PalaTifo è ancora taboo per il New Team.

Trovare una spiegazione a questo momento no del Putignano è molto difficile per chi segue la squadra non solo in partita ma anche in allenamento. La settimana imprevista di sosta potrà essere utile per ricaricare le pile soprattutto mentalmente prima di tornare in campo contro il Tiessezeta Sport Francavilla il primo dicembre.

Ivan Daprile – Resp. Comunicazione ASD New Team Putignano

Questo articolo è stato letto 544 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica