Dell'Isola abbatte il Messapia: 8-5 per il Team Ginosa

Lunedì, 19 Novembre 2012

GINOSA, 17 NOVEMBRE- PALASPORT

Era la partita più importante della giornata e il Team Ginosa non ha deluso, battendo il Messapia Brindisi per 8-5, e portandosi al secondo posto in classifica, superando proprio i brindisini. Sugli scudi il bomber Dell’Isola, autore di 3 reti, forse quattro, in quanto sul tocco di Cianciaruso, non era ben chiaro se la sfera avesse già varcato la linea di porta. Oltre a Dell’Isola(nella foto), a segno anche Cianciaruso, Vizzielli, Barberio e Delfino. Per i brindisini, Tregua, Calderaro, Cigliola, Devirgilio e una autorete di Lovecchio.

LA GARA

Il Team si schiera con Maggi, Russo, Barberio, Cianciaruso e Dell’Isola, il Messapia risponde con Mandorino, Giodice,Tregua, Devirgilio e Simmini.

La partita parte con ritmi altissimi e il Messapia passa in vantaggio al terzo minuto grazie a una palla recuperata a centrocampo. Due dinanzi al portiere e Tregua mette dentro. Neanche il tempo di esultare che Russo si sgancia in avanti e serve Barberio sul secondo palo. 1-1. Il Team continua a pressare perché vuole assolutamente vincere la gara per andare al secondo posto in classifica e passa in vantaggio con Dell’Isola al minuto 9. Schema da palla inattiva e il bomber con una staffilata trafigge il portiere brindisino.

Noia chiama il time out per spronare i suoi e chiudere la gara e appena rientrati sul terreno di gioco, Delfino allunga sul 3-1. Bell’assist di Cianciaruso per l’under offensivo. Il Messapia riapre il tutto al 27’ con Calderalo che beffa Maggi (coperto nell’occasione) con un tiro rasoterra. Altro time out, questa volta richiesto dal Messapia e al rientro in campo e nuovamente il Ginosa a segnare con il solito Dell’Isola al 30’. Prima di questa rete, grande parata di Maggi al 28’.

Nella ripresa il Brindisi preme per rientrare in partita ma subisce le ripartenze del Ginosa, e proprio su una di queste, Cianciaruso deposita il 5-2. Passano altri due minuti e Barberio, con una azione alla “Ronaldo”, dribbla i difensori e supera il portiere con un tiro sotto la traversa. 6-2 e gara che sembra chiusa.

Il Messapia inizia a giocare con il portiere di movimento e accorcia con Cigliola al 44’. Il tentativo di rimonta è però smorzato da Vizzielli, 2 minuti dopo, abile a ribattere in rete una corta respinta del portiere. 7-3.

Da questo momento è assedio Brindisi. Maggi para tutto il possibile ma nulla può sullo sfortunato autogol di Lovecchio e sulla conclusione precisa di Devirgilio. Mancano dodici minuti e il Team conduce 7-5. In altre occasioni la vittoria è sfuggita ma oggi no. Dell’Isola è scatenato e con un delizioso lob da centrocampo, sigla la personale tripletta e chiude i conti. 8-5.


Baldassarre D’Angelo

Questo articolo è stato letto 1684 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica