Manita del Nettuno contro il Talos Ruvo

Lunedì, 19 Novembre 2012

NETTUNO – TALOS RUVO 5 - 2

Nettuno: Gangai, De Cillis, Ricchitelli, Fusiello, Lamanuzzi, Landriscina, Rana, Sasso, De Marco, Amoruso, Zingarelli, Di Corrado. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.

Talos Ruvo: Berardi, Montaruli, Di Domenico, Preziosa, Caldarola, Ricchiuti, Minafra, Volpicella, Ciliberti, Tedone, Guastamacchia, Spadone. Allenatore: Giuseppe Bucci.

Arbitro: Castellano di Brindisi.

Marcatori: 5°e 8°st Ricchitelli, 12°st Montaruli, 19°st Di Domenico (aut.), 25°st De Marco, 26° Montaruli, 28°st De Marco.

Note: ammoniti Di Domenico, De Marco per gioco scorretto.

Terza vittoria stagionale per il Nettuno che, nella sfida valevole l’ottava giornata del campionato di serie c2 girone A, batte senza troppi problemi il Talos Ruvo. Partita molto combattuta sin dai primi minuti. I biscegliesi sono abilissimi nel fraseggio, i ruvesi giocano di rimessa portandosi nella metà campo avversaria senza patemi: Gangai, già autore di un ottimo match in quel di Foggia, è strepitoso chiudendo la porta per ben quattro volte consecutive nel giro di pochi minuti. Il grande spavento è alle spalle e il Nettuno prende le redini del gioco andando vicino alla rete del vantaggio prima con Sasso, che coglie il palo, e poi con Lamanuzzi, che impegna l’estremo difensore ospite Berardi.

Da segnalare un’azione allo scadere del primo parziale: l’under Daniele Amoruso tenta una fantastica rovesciata da fuori area, sfruttando un delizioso lancio dalla difesa biscegliese, con la palla che impatta sulla traversa, andando ad un passo da un eurogol degno degli annali del calcio a 5. Così, il primo tempo si chiude con l’insolito risultato di 0-0.

Ripresa di tutt’altro ritmo: il roster di mister Di Chiano sblocca subito il punteggio con Cristian Ricchitelli, tra i migliori in campo per quantità e qualità, abile ad insaccare Berardi. Tre minuti dopo ancora Ricchitelli firma la sua personale doppietta, prendendosi l’”eredità” lasciata dal partente bomber Pietro Lamanuzzi. Il Nettuno abbassa la guardia e il Talos ne approfitta con Montaruli che supera l’incolpevole Zingarelli, subentrato a Gangai. Il 3 – 1 biscegliese è di marca ruvese: dopo un’azione avviata da calcio d’angolo, il pallone carambola in area e finisce sui piedi di un difensore ospite, che beffa sfortunatamente il proprio portiere. La partita aumenta d’intensità sul piano nervoso, complici anche le gravissime disattenzioni del direttore di gara. Successivamente è Mino De Marco show che sigla una doppietta. Nel mezzo il gol del momentaneo 4 – 2 ad opera ancora di Montaruli. A questo punto il Talos gioca le sue ultime carte che fruttano diverse occasioni, tra le quali un palo, concedendo tanto al Nettuno che avrebbe potuto dilagare nel finale.

Con questa importante vittoria il team del presidente Papagni si piazza al settimo posto, iniziando ad avvicinarsi alla zona playoff.

Questo articolo è stato letto 690 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica