Messapia-Real Five Ostuni, derby under 21

Sabato, 24 Novembre 2012

Se la prima squadra del Messapia Brindisi ha usufruito di un sabato di sosta, dovuto alla partecipazione delle società regionali all’Assemblea Ordinaria Elettiva per il rinnovo dei vertici pugliesi della FIGC, scendono invece regolarmente in campo la domenica i ragazzi dell’under 21 che al Palasport “Da Vinci” ospitano il Real Five Ostuni nell’undicesima giornata del girone S del campionato nazionale di categoria. A dirigere l’incontro è stato designato il signor Dario Pezzuto della sezione di Lecce che fischierà il calcio d’inizio alle ore 11,30.

Nella formazione under 21 non ci sono gli infortunati De Carlo, Gigliola e Scarcia (fuoriquota), è out per squalifica Lapucci, espulso domenica scorsa per doppia ammonizione, ed è in dubbio la presenza del febbricitante Del Zotti. Il bilancio del settore giovanile ovviamente non va visto dal punto di vista dei risultati, poiché era prevedibile che ragazzi alla totale prima esperienza di calcio a cinque avrebbero incontrato delle difficoltà a competere con loro coetanei non solo più esperti, ma anche inseriti in contesti la cui la squadra maggiore milita nei campionati nazionali, ma va osservato sotto l’aspetto della crescita e del miglioramento: ebbene in casa Messapia Brindisi si è soddisfatti del lavoro che si sta facendo non solo in prospettiva futura, ma si stanno raccogliendo frutti già nel presente con l’importante apporto che gli under stanno dando alla prima squadra.

Nel frattempo proseguono gli allenamenti dei più grandi in vista della Coppa Puglia, martedì 27 novembre alle ore 21.30 c’è infatti l’andata dei quarti di finale con i brindisini che aspettano il Futsal Cisternino. La partita promette spettacolo dato che in campionato le due società occupano le posizioni più alte della classifica, in particolare gli ospiti in testa a punteggio pieno.

Campionato Nazionale Under 21 girone S - 11^ giornata (domenica 25 novembre 2012, ore 11)

Aiace Conversano-Sammichele, Atletico Cassano-Alberto C5 San Pietro Vernotico, C.S. Giovanile Putignano- Puglia Sapori Conversano, Futsal Messapia Brindisi-Real Five Ostuni (ore 11.30), New Team Putignano- Lc Poker X Martina, Thuriae- Erredi Virtus Monopoli.

Classifica Campionato Nazionale Under 21 girone S

Lc Poker X Martina 27; Erredi Virtus Monopoli, Thuriae 22; Promomedia Sport Five Putignano 18; Puglia Sapori Conversano 16; Atletico Cassano, C.S. Giovanile Putignano, Sammichele 13; Aiace Conversano 10; Futsal Messapia Brindisi 7; Alberto C5 San Pietro Vernotico 6; New Team Putignano, Real Five Ostuni 3.

Coppa Puglia - Andata Quarti di Finale (martedì 27 novembre 2012, ore 21.30)

Futsal Messapia Brindisi-Futsal Cisternino.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1415 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica