C.S.G. Putignano, col Sammichele finisce 4-4

Sabato, 24 Novembre 2012

Le due squadre si dividono la posta al termine di una gara spettacolare

Putignano (Ba) – Un punto e un pizzico di delusione. Finisce così il pomeriggio del CSG Putignano, fermato in casa dal Sammichele al termine di una gara scoppiettante. Il dubbio per i rossoblu di mister Pannarale è amletico: due punti persi o uno guadagnato? Probabilmente, per come si stava mettendo la partita il punto è guadagnato, ma il rammarico per le diverse occasioni da gol sprecate resta, anche se non cancella l’ottima prestazione.
LA GARA: In avvio il tecnico putignanese, privo di Guglielmi bloccato da un attacco febbrile, si affida a Gadaleto, Mancini, Impedovo, Schiavone e Potente, mentre dall’altra parte mister Guarino schiera Sibilia, Zerbini, D’Aprile, Favalli e Correa. Il primo squillo del match è di Potente che dopo due minuti prova il diagonale vincente senza fortuna. Qualche minuto più tardi è Schiavone a tentare la via del gol ma il suo tiro è a metà strada tra il palo e Impedovo. Il Sammichele non riesce ad uscire e al minuto numero 7 capitola sulla splendida azione personale di Schiavone. La reazione degli ospiti, tuttavia, non si fa attendere e, dopo la conclusione dalla distanza di D’Aprile, è Fedele a riportare in parità l’incontro. Colpito nell’orgoglio, il CSG riprende impassibile a fare il proprio gioco che, prima di metà frazione, porta alla seconda rete di Schiavone, bravo ad approfittare di un rimpallo e a trafiggere Sibilia in uscita. E’ la rete che fissa il punteggio sul momentaneo 2-1 con cui si va al riposo. Nella ripresa l’onda rossoblu non si ferma. Schiavone è incontenibile e, ben coadiuvato da Vavalle, firma la sua personalissima tripletta con un diagonale chirurgico. Siamo al minuto numero 2 e la partita sembra mettersi bene per i padroni di casa. Al nono della ripresa, però, il Sammichele accorcia le distanze con Correa e per il CSG inizia un finale di partita thrilling. Potente, Impedovo e Mancini in rapida successione sprecano il colpo del ko, spianando di fatto la strada alla rimonta degli ospiti che, a cavallo del minuto 15, ribaltano completamente la situazione con un uno-due incredibile di Zerbini, impeccabile nel superare un Gadaleto comunque super. Una mazzata difficile da digerire per i putignanesi che rischiano la carta del portiere in movimento e vengono premiati, ad un minuto e trenta dal triplice fischio, dal tap-in vincente di Andresini. Ma le emozioni non sono finite. Ad un secondo dalla fine, Impedovo si sacrifica per la causa e sul pallonetto destinato in rete del solito Zerbini si esibisce in una parata da vero numero 1 che gli costa l’inevitabile rosso diretto. Finisce 4-4 con il pubblico che applaude entrambe le squadre e con il CSG che resta imbattuta in casa.

Tabellino:

CSG Putignano: Gadaleto, Mancini, Schiavone, Romanazzi, Potente, Impedovo, Giannandrea, Andresini, Vavalle, Giotta, Degiorgio, Giotta. All. Pannarale.

Sammichele: Sibilia, Zerbini, Mallardi, D’Aprile, Spinelli, Cupertino, Favalli, Lo Schiavone, Fedele, Linzalone, Correa, Tasso. All. Guarino

Reti: Schiavone (C), Fedele (S), Schiavone (C), Schiavone (C), Zerbini

Ufficio Stampa Csg Putignano
stampa@sportinprogress.it

Questo articolo è stato letto 1050 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica