Promomedia Sport Five, Ko anche a Venezia

Lunedì, 26 Novembre 2012

Dopo la lunga sosta del campionato per la prestigiosa parentesi mondiale della Nazionale, il Promomedia Putignano cade a Venezia nella sesta giornata di campionato e non riesce a cancellare quello zero in classifica che diventa sempre più preoccupante giornata dopo giornata.

Il roster putignanese, nonostante abbia chiuso la prima frazione di gara in vantaggio, cede 4-3 sotto i colpi di una diretta concorrente e non riesce così a portare a casa punti importanti per la classifica e per il morale.

Dopo un inizio di gara equilibrato, i rossoblu passano in vantaggio al 4’ grazie ad una ripartenza condotta da Juninho e Bruno e finalizzata da Paolo Rotondo; i padroni di casa inseguono subito il pareggio ma Sant’ana compie interventi importanti, nulla può però al 13’ il numero 1 rossoblu su Canonica che raccoglie un filtrante di Penzo e rimette la situazione in parità.

Al 15’ i lagunari vanno nuovamente vicini alla rete con Cantagallo che raccoglie un angolo di Almir Rossa e colpisce il palo alla destra di Sant’ana con una bella conclusione al volo; due minuti dopo però, sono nuovamente gli ospiti ad andare in vantaggio con un penalty di Leggiero, concesso per atterramento di Canonica ai danni di Bruno, il quale qualche attimo dopo va vicinissimo al tris con un tap-in da due passi che sbatte sulla traversa.

La ripresa inizia male per i ragazzi di mister Chiaffarato con un uno-due micidiale dei veneti: dopo appena 50” giunge il pareggio con Callegarin che devia in rete un destro di Almir Rossa e due minuti dopo il vantaggio di Cantagallo, che approfitta di una corta respinta di capitan San’ana.

La compagine rossoblu non riesce a reagire al tremendo uno-due e subisce al 12’ il bel goal di Penzo, che sguscia su banda laterale e indovina un violento diagonale alle spalle dell’estremo difensore rossoblu; trenta secondi dopo però, Detomaso riapre nuovamente la gara con una violentissima punizione che Androni non riesce a neutralizzare, concedendo così nuove speranze alla propria squadra.

A quattro minuti dal termine Chiaffarato decide di affidare il ruolo di portiere di movimento a Leggiero e la variante tattica produce qualche grattacapo ai padroni di casa, ma il risultato non varia fino al triplice fischio.

Ciccio Vinella

Tabellini

FRANCO GOMME VENEZIA-PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO 4-3


FRANCO GOMME VENEZIA

Androni, Canonica, Dan, Almir Rossa, Cantagallo, Belsito, Callegarin, Zanatta, Penzo, Bellomo, De Leo All. Pagana.


PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO

Sant’Ana, Lucas, P.Rotondo, Bruno, Leggiero, A. Rotondo, D’Ecclesiis, Juninho, Da Silva, Detomaso, Manghisi, De Simone. All. Chiaffarato.


Arbitri: Domenico Daidone (Trapani), Francesco Cirillo (Rovereto) CRONO: Gianantonio Leonforte (Vicenza)


Marcatori: 4’29’’ Rotondo (P) del p.t., 12’46’’ Canonica (V), 18’26’’ rig. Leggiero (P) del p.t., 0’50’’ Callegarin (V), 2’30’’ Cantagallo (V), 11’43’’ Penzo (V), 12’32’’ Detomaso (P) del s.t.

Ammoniti: Belsito (V), A.Rotondo (P), Canonica (V), Detomaso (P), Lucas (P), Leggiero (P)

Questo articolo è stato letto 604 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica