Real Molfetta vola

Martedì, 27 Novembre 2012

Real Molfetta 5 – 1 Traiconet Monte di Procida

Grande Real Molfetta, ritorna a vincere con stile sotto le luci brillanti del caldo Palapoli, ed anticipa il periodo dei regali con 5 belle reti messe a segno perlopiù nella seconda metà del gioco.

Senza dubbio una gara accesa ed altalenante, a ritmo alto ed improntata sul piano fisico. Molto grintoso l’avversario Traiconet, giunto fino a Molfetta non di certo per rimanere a guardare, ma per mettere in chiaro la voglia di combattere su ogni palla, e carico ci riesce in più occasioni, rendendo difficoltosa l’azione sottoporta ai padroni di casa.

Ma la pressione biancorossa si fa sentire senza paura, già con Piscitelli, Morgenstein e De Palma sin da subito, insieme all’ottimo Giancola da lode che sfodera una superba prestazione da incorniciare. Di Capua vigile tra i pali ferma Morra e l’incursione solitaria di Della Ragione, poi Longobardi intercetta il tiro potente di Binetti. Finalmente arriva, è di Palermo al 15’ ed è la rete del vantaggio che sblocca la situazione tesa: il bellissimo fraseggio parte da Morgenstein, prosegue con Binetti e termina sul tiro forte del marcatore biancorosso.

Incredibilmente Longobardi non approfitta della ghiottissima occasione a porta sguarnita, e dopo un’altra piccola chicca di Minervini si va al riposo.

La seconda metà è quasi tutta in discesa, a partire dall’immediato raddoppio di Binetti col pregevole effetto del tiro defilato. L’intoppo arriva con la rete di Mazzocchi che rotola lenta alle spalle di Di Capua coperto ed incolpevole, ma non sarà che l’ultima, ad aprire le danze alla goleada biancorossa: prima Morgenstein che, in possesso di palla ed in pressione contro l’inferiorità numerica avversaria, inventa l’incredibile traiettoria che dall’angolo arriva dritta in rete, poi ancora Palermo che firma la sua doppietta di prima intenzione sulla freccia tesa di Binetti, ed ancora super Morgenstein che prende palla e tutto solo trova la soluzione.

Per due volte l’avversario campano soffre la pressione biancorossa per espulsione ed inferiorità numerica, e l’occasione del rigore battuto da Binetti e respinto non carica ulteriormente il risultato, ma la grintosissima prestazione regala comunque una grande giornata di sport per la città di Molfetta, che risale la china e si appresta, tutto solo in seconda posizione, ad affrontare la dura preparazione per la trasferta più impegnativa dopo il turno di riposo, con le migliori aspettative possibili ed il morale alle stelle.

Ottima anche la prestazione dei giovanissimi U21 di Mister Morgenstein, che festeggiano sul risultato di 8 a 5 la gara casalinga contro il Modugno per tenersi ben stretta una grande terza posizione!

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 776 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica