Il Futsal Canosa si aggiudica l’andata dei quarti di Coppa Puglia

Mercoledì, 28 Novembre 2012

L’andata dei quarti di finale di Coppa Puglia coincide per il Futsal Canosa con il ritorno in panchina di mister Vaccariello dopo la lunga squalifica. L’avversario è il Futsal San Ferdinando, giovane compagine appena affacciatasi al mondo del futsal.

La partita è emozionante e ricca di occasioni. Ogni giocata è accompagnata dal festoso pubblico di casa di San Ferdinando. I padroni di casa partono subito forte pressando gli avversari con una marcatura a uomo, ed infatti su contropiede trovano il vantaggio. Il gioco in pressing e contropiede dei gialloverdi però risulta dispendioso, così al quarto d’ora il Futsal Canosa sale in cattedra e pone le basi per la vittoria. Un incontenibile Vito Suriano segna una tripletta nel solo primo tempo per poi realizzare il suo poker di reti nella seconda frazione. Vanno a segno anche Guerra, Cervello e Delvecchio per il definitivo 2 – 7 con cui i canosini si aggiudicano in trasferta il match d’andata. Unico neo nella gara dei rossoblù l’infortunio del capitano Giovanni Acquaviva, costretto ad uscire poco prima della fine del primo tempo.

Il prossimo impegno per il Futsal Canosa sarà la sfida casalinga contro il Fuego San Severo in programma Sabato 1° Dicembre alle ore 16.00 al palazzetto dello sport di Canosa di Puglia.

Donato Diaferio

Asd Futsal Canosa

FUTSAL SAN FERDINANDO - FUTSAL CANOSA 2 - 7

Futsal San Ferdinando: Gosciola, Miccolis, Loscocco, Manco, Dascanio, Martucci, Capacchione, Grimaldi, Rizzitiello, Basile, Frontino (C), Morra.

Futsal Canosa: Gallo, Minerva, Loizzo, N. Casamassima, Cervello, Suriano, P. Leone, Delvecchio, Caputo, Guerra, Acquaviva (C), G. Leone.

Questo articolo è stato letto 2085 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica